Addio a Felix Silla: il Cugino Itt della Famiglia Addams è morto a 84 anni

Felix Silla, l’attore che interpretò il Cugino Itt della Famiglia Addams, è morto negli Stati Uniti stroncato da un tumore al pancreas. Aveva 84 anni.

morto felix silla, il cugino itt della famiglia addams
Il Cugino Itt della Famiglia Addams (screenshot video)

Lutto nel mondo del cinema: Felix Silla è morto a Las Vegas all’età di 84 anni a causa di un tumore al pancreas. L’attore e stuntman, noto soprattutto per aver interpretato il Cugino Itt della celebre serie tv La Famiglia Addams, era di origini italiane, essendo nato nel 1937 a Roccacasale, in Abruzzo. Il suo tratto più identificativo è sempre stato quello legato alla sua statura: era infatti alto appena 1,19 metri.

La carriera di Silla iniziò negli Stati Uniti in un circo, in qualità di acrobata. Durante un tour con la sua compagnia circense fu notato grazie al suo enorme talento ginnico, che lo portò poi a lavorare come stuntman e attore a Hollywood. Oltre al Cugino Itt, nel corso della sua carriera ha interpretato il piccolo Robot Twiki nella serie tv Buck Rogers ed è comparso anche in Vita da Strega Star Trek.

Ad annunciare la scomparsa dell’attore italiano naturalizzato statunitense è stato l’amico e collega Gil Gerard. “Felix è morto poche ore fa – ha scritto su Twitter – e l’unica cosa positiva che riesco a trarre dalla sua dipartita è che finalmente non soffrirà più. Mi mancherà terribilmente, soprattutto per il tempo fantastico che abbiamo trascorso insieme”.

Ti potrebbe interessare anche -> Helen McCrory, morta l’attrice di Peaky Blinders: fan in lutto

Morto Felix Silla: conquistò il successo grazie all’interpretazione del Cugino Itt

Il Cugino Itt è sempre stato uno dei personaggi più amati de La Famiglia Addams, la celebre serie televisiva degli anni Sessanta del canale statunitense ABC, basata sulle vignette di Charles Addams e trasmessa interamente in bianco e nero. Il personaggio interpretato da Felix Silla, il cui nome è semplicemente It, ha conquistato i telespettatori per il suo aspetto fisico.

Ti potrebbe interessare anche -> Simpson, il doppiatore di Apu si scusa con la comunità indiana: il motivo

Il Cugino Itt è infatti assai particolare: è un enorme ammasso di capelli castani/biondi che parla una lingua incomprensibile, che però tutti i membri della famiglia Addams riescono a comprendere perfettamente. Nei doppiaggi italiani è noto anche con la denominazione di Cosino o Cugino Coso.

Impostazioni privacy