Rita Pavone, chi è il figlio George Merk: sulle orme dei genitori

George Merk è il secondogenito di Rita Pavone e Teddy Reno con i quali condivide la passione per la musica. Ecco chi è.

(Screenshot video)

Rita Pavone e Teddy Reno sono una delle coppie più amate dagli italiani. Dal loro matrimonio sono nati due splendidi figli, Alessandro e Giorgio, detto George. Quest’ultimo, in particolare, ha ereditato da mamma e papà la passione per la musica, facendo il suo mestiere. Ecco chi è.

Leggi anche -> Addio a Felix Silla: il Cugino Itt della Famiglia Addams è morto a 84 anni

Chi è George Merk, il figlio di Rita Pavone e Teddy Reno

Georgio Merk Ricordi è il figlio di Rita Pavone e Teddy Reno, all’anagrafe Ferruccio Merk Ricordi. È il secondogenito della coppia, nato nel 1974. Come suo fratello maggiore Alessandro, George è nato e cresciuto in Svizzera, dove i suoi genitori vivevano dal 1968. Sulla sua infanzia si sa davvero poco tranne che sin da bambino era un rande appassionato di musica.

Di questa sua inclinazione, ereditata sicuramente da mamma e papà, George ha voluto farne da subito un mestiere. È diventato famosissimo in Svizzera grazie alla sua partecipazione in numerosi Festival nazionali. Ha avuto un discreto successo anche in Gran Bretagna, in particolare per il suo album X, grazie al quale è riuscito a scalare le classifiche. Particolarmente apprezzate sono le sonorità rock anni  Sessanta e Settanta al quale in cantante si rifà.

Leggi anche -> Enula ha partecipato ad un altro talent show prima di Amici: ecco quale

Il suo successo aumenta quando fonda nel 2002 la band George, il cui brano più celebre è Winter, con il quale il gruppo ha vinto il premio Myrtha Gabardi come miglior gruppo emergente straniero. Il premio è stato consegnato sul palco di Sanremo, dove George “riapparirà” nel 2020 in quanto autore del brano del brano Niente (Resilienza 74), con cui sua madre Rita Pavone ha partecipato a quell’edizione.

Impostazioni privacy