Twitter Down, problemi con i server: cosa sta accadendo

0
146

Nella giornata di oggi 17 aprile si registra un Twitter Down, problemi con i server: cosa sta accadendo al social network.

Twitter Down

Il noto social media network fondato da Jack Dorsey, Twitter, per tutta la giornata di oggi, con particolare riferimento al pomeriggio, sta continuando a dare problemi ai propri utenti. Il feed non si carica e per questo gli utenti non riescono accedere alla piattaforma. Soprattutto chi prova a fare un nuovo accesso si ritrova con un messaggio di errore.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Dazn Down, un mese gratis agli abbonati: come richiederlo

Decine di migliaia le segnalazioni e Twitter è stata costretta a scusarsi con una nota ufficiale: “Alcuni di voi potrebbero non caricare i tweet. Stiamo lavorando per risolvere un problema e riportarvi sulla timeline”. Il disagio riguarda non solo il nostro Paese, ma di fatto tutto il mondo e sono molti gli utenti che lamentano di essere rimasti fuori.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Whatsapp, Instagram e Messenger down: impossibile utilizzare le app

Cosa sta accadendo e perché c’è il Twitter Down

Dopo il primo avviso, Twitter ne ha rilasciato un altro: “Sappiamo che alcune parti di Twitter non funzionano ancora per alcuni di voi. Stiamo risolvendo un problema con i nostri server per riportare presto le cose alla normalità“. Il noto social network invita alla calma e promette che presto la situazione dovrebbe tornare alla normalità. Ma intanto le proteste da tutto il mondo si riversano sugli altri social network.

Secondo i dati di Downdetector, il sito dove si riversano le segnalazioni degli utenti rispetto ai down di sistema che possono riguardare i social così come messaggeria istantanea o compagnie telefoniche, i problemi più segnalati riguardano l’accesso a Twitter da dispositivo fisso o portatile con il 48% di segnalazioni, invece l’accesso da App sui dispositivi Android e Iphone ha generato un 25% di segnalazioni a pari merito.