La scelta di cuore di Veronica Angeloni: ecco dove giocherà nel 2021-2022

Una delle più note pallavoliste italiane, Veronica Angeloni, sarà ospite nella puntata di domenica 18 aprile della trasmissione di Rai 2 Quelli che il Calcio

Veronica Angeloni

Una delle più note pallavoliste italiane, la 35 enne Veronica Angeloni, sarà ospite domenica 18 aprile del tradizionale appuntamento di Rai 2 Quelli che il Calcio. La schiacciatrice di Massa, ospite di Luca Bizzarri, Paolo Kessisoglu e Mia Ceran commenterà con Omar Fantini, bergamasco doc e tifosissimo della Dea e Lorenzo Luporini, bianconero come lei il match clou della giornata 31 della Serie A 2020-2021 Atalanta-Juventus.

—>>> Ti potrebbe interessare anche Francesca Piccinini, arriva l’addio alla Pallavolo: “Enogu la mia erede”

Veronica Angeloni, dopo aver trascorso gran parte della proprio carriera tra Russia e Francia, dove ha conquistato nel 2016 il titolo di campionessa al servizio della quotatissima Association Sportive Saint-Raphaël Volley-Ball, nel 2018 è tornata in Italia. Subito dopo aver preso parte alla seconda  alla seconda edizione del Grande Fratello VIP (è eliminata duranta la settima puntata).

—>>> Ti potrebbe interessare anche Lara Lugli, la pallavolista incinta: cosa le è accaduto

Chi è Veronica Angeloni

Dal 2019 è sotto contratto con la Bartoccini Forinfissi Perugia con la quale dopo una prima stagione di sofferenza è arrivata ai quarti di finale dei play off. Ma la scorsa settimana ha preso una decisione di cuore, una decisione che le permette dopo anni di girovagare di tornare a casa in Toscana. Per la stagione 2021-2022 Veronica Angeloni giocherà con la maglia della Savino del Bene di Scandicci.

La Savino del Bene è una delle società dalla Serie A1 di volley femminile in maggior crescita. Fondata nel 2012 sulle ceneri della storica Unione Pallavolo Scandicci approda in Serie A2 nel 2013-2014 e nel massimo campionato nel 2014-2015.

Da allora, come detto, una crescita esponenziale che l’ha portata nel 2017 alla semifinale di Coppa Italia e ai palyoff Scudetto. Nel 2018 alla semifinale del Campionato e nel 2018-2019, alla prima partecipazione, alla Semifinale di Champions League.

L’arrivo della Angeloni negli intenti della società dovrebbe corrispondere al definitivo salto di qualità.

Impostazioni privacy