Bonus zanzariere, sconti del 50 % anche nel 2021. Ecco come fare

Riconfermato anche per l’anno 2021 il cosiddetto “Bonus zanzariere”, ma attenzione ai requisiti necessari per l’ottenimento.

Zanzariera
Zanzariera (Google)

Nell’ambito dei bonus dedicati alla casa è stato confermato anche per l’anno 2021, il cosiddetto “Bonus zanzariere”. Il bonus permette di ricevere uno sgravio fiscale per le spese effettuate entro e non oltre il 31 dicembre 2021. Previsto anche un tetto massimo della spesa detraibile, quantificabile in € 60000 e si  tratta di una detrazione che rientra nell’Ecobonus 50%.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Super Lega, finale Champions a rischio: quali sono gli scenari

Bonus zanzariere per l’anno 2021

In parole povere il bonus zanzariere consiste in una detrazione fiscale pari al 50% della spesa sostenuta per l’acquisto e l’attacco di zanzariere che devono, obbligatoriamente, raggiungere la schermatura della casa e produrre energia. Per cui devono essere zanzariere comprensive di schermatura solare. Devono essere zanzariere installate in maniera stabile. No zanzariere montabili e smontabili.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Vaccino Johnson & Johnson, via libera dell’Ema: “Effetti collaterali rari”

Come avviene per altri bonus riguardanti, ad esempio, la ristrutturazione e la messa insicurezza degli immobili, il beneficiario di tale bonus può scegliere tra lo sconto in fattura o la cessione del credito. Tra coloro che possono usufruire del bonus vi sono tutti i proprietari, i nudi proprietari ed anche gli affittuari, qualora d’accordo con il proprietario.

Le giuste tipologie di zanzariere

Come detto, per poter usufruire del bonus le zanzariere devono possedere caratteristiche specifiche:

Le zanzariere devono avere la certificazione CE;
avere un valore Gtot inferiore a 0,35, certificato da un organismo autorizzato;
devono essere applicate ad una vetrata;
devono essere fisse ed applicate in maniera stabile.

Fondamentale, quindi, è che le zanzariere assicurino una schermatura dai raggi solari, perché questo permetterà un risparmio energetico derivato dal minore utilizzo di condizionatori e climatizzatori.

Impostazioni privacy