Carlo Gilardi, l’appello delle Iene ai politici del Parlamento

Carlo Gilardi, la iena Nina Palmieri è andata fuori da Montecitorio per riuscire a chiedere ai parlamentari italiani di interessarsi al caso di Carlo Gilardi.

Carlo Gilardi, la Iena Nina Palmieri cerca di coinvolgere il Parlamento per dare la libertà all'uomo (Screenshot)
Carlo Gilardi, la Iena Nina Palmieri cerca di coinvolgere il Parlamento per dare la libertà all’uomo (Screenshot)

Il professore gentile e ricco di 90 anni, il quale da circa 6 mesi si trova in una RSA di Lecco contro la sua volontà. Durante la puntata del 20 Aprile, le Iene cercheranno di aggiornare il pubblico sugli ultimi sviluppi della vicenda.

Cercando di chiedere il suo stato di salute ad alcuni dipendenti della struttura in cui si trova il povero professore ormai 90enne. L’inviata delle Iene ha portato avanti la causa “Libertà per Carlo Gilardi”, cercando di chiedere ai parlamentari italiani di interessarsi alla vicenda.

L’uomo che si trova intrappolato nella RSA è un uomo colto, mite e molto gentile, il suo unico difetto sembra essere quello di avere molti soldi, da circa 6 mesi è rinchiuso contro la sua volontà.

Il Garante nazionale dei diritti delle persone private della libertà personale si è pronunciato sul caso dell’uomo, dichiarando che è improcrastinabile la creazione di un nuovo progetto abitativo, mirato al sostegno basato sulle aspettative dell’uomo.

Sarebbe stato utile attivare un servizio pubblico convenzionato di assistenza, igienico e personale per una periodica valutazione medica e soprattutto infermieristica.

>>> POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Nina Palmieri, la Iena del caso di Carlo Gilardi: ecco chi è

Carlo Gilardi, si trova ancora nella RSA di Lecco contro la sua volontà

La Iena ha distribuito delle cartoline con la storia dell’uomo fuori al Parlamento italiano, cercando di chiedere ai politici di interessarsi al caso, proprio per riuscire a dargli la libertà che si merita.

L’uomo ha anche dichiarato dinanzi al giudice di voler esser “messo” in prigione, in questo modo non pagherà “la retta” alla RSA contro la sua volontà.

>>> POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Carlo Gilardi, il Garante: “Rispettate sua volontà, libertà limitata”

Nella puntata che andrà in onda su Italia1 le Iene ci aggiorneranno sugli ultimi sviluppi, giunti proprio dalla RSA dove si trova l’uomo. Alcuni si chiedono quale sia lo stato di salute, e soprattutto si è cercato di parlare con alcuni dipendenti della struttura in cui si trova.

La Iena Nina Palmieri cercherà di far luce sulla vicenda, raccontando per filo e per segno una delle vicende più controverse nel panorama italiano. L’appuntamento con Le Iene è fissato a Martedì 20 Aprile alle ore 21.10 su Italia1.

Impostazioni privacy