Facebook contro Clubhouse, in arrivo i Live Audio Rooms: i dettagli

Facebook contro Clubhouse, il social network fondato da Mark Zuckerberg introduce i Live Audio Rooms e i Podcast: ecco tutti i dettagli

Facebook contro Clubhouse
Facebook – Getty Images

Anche Facebook si pone come diretto competitors di Clubhouse e lo fa tramite l’introduzione dei Live Audio Rooms. In un primo momento, la novità, sarà riservata ad un numero esiguo di utenti per effettuare i test di rito. Il debutto globale è stato previsto per il periodo estivo.

I Live Audio Rooms, saranno delle proprio e vere stanze virtuali dove i creatori avranno la possibilità di accettare o meno gli altri utenti. Inoltre avranno la possibilità di registrare le conversazioni e distribuirle in un secondo momento.

I creatori avranno anche la possibilità di monetizzare e raccogliere denaro attraverso le “stars” (il metodo messo a disposizione da Facebook per ricevere le donazioni dal pubblico).

Ti potrebbe interessare anche questo articolo->Whatsapp, ecco il trucco per scoprire se qualcuno ti spia

Facebook contro Clubhouse, in arrivo anche i Soundbites e i Podcast

Su Facebook in arrivo anche i Soundbites, ovvero dei brevissimi clip audio da registrare e condividere successivamente. La stessa Facebook definisce i Soundbites in questo modo: “Studio del suono da portare in tasca“.

Ti potrebbe interessare anche questo articolo->Forbes Billionaires 2021, ecco chi sono le persone più ricche del mondo

L’altra novità è attinente all’introduzione dei Podcast. Gli utenti di Facebook potranno accedere allo streaming dei podcast mentre si sta usando l’applicazione principale. Queste le dichiarazioni dell’azienda in tal senso: “Oltre 170 milioni di persone sono già connesse a centinaia di migliaia di pagine dedicate ai podcast su Facebook e oltre 35 milioni di persone sono membri di gruppi a tema podcast, ma fino a oggi era necessario lasciare l’app per ascoltare gli episodi”.

Inoltre è stata confermata anche la partnership con Spotify, piattaforma leader nel panorama dello streaming musicale.

Impostazioni privacy