Emanuela Tittocchia, chi è la naufraga dell’Isola dei Famosi

Conosciamo meglio carriera e vita privata di Emanuela Tittocchia, la nuova concorrente dell’Isola dei Famosi 2021.

emanuela tittocchia, cosa sapere sulla concorrente dell'isola dei famosi
Credit: Ernesto Ruscio/Getty Images

Emanuela Tittocchia è un’attrice e conduttrice televisiva nota al pubblico italiano soprattutto per aver recitato nelle fiction di successo Centovetrine e Un posto al sole. Nata a Torino il 23 luglio 1970, fin da piccola ha avuto una grande passione per il canto, il pianoforte, la recitazione e la danza classica.

Prima di iniziare a lavorare stabilmente nel mondo dello spettacolo ha terminato gli studi laureandosi in Architettura presso il Politecnico di Torino. Figlia di un arbitro e giudice sportivo, è una grande amante del calcio. L’attrice in giovane età ha sofferto di anoressia e ha parlato spesso della sua esperienza per sensibilizzare e aiutare le ragazze che lottano contro i disordini alimentari.

Ti potrebbe interessare anche -> Matteo Diamante, chi è il concorrente all’Isola dei Famosi

La carriera di Emanuela Tittocchia

Quando era ancora soltanto una ragazzina, Emanuela Tittocchia prese parte a diversi concorsi canori trasmessi sulle emittenti televisive piemontesi e iniziò a esibirsi al Teatro Alfieri di Torino. All’età di 13 anni recitò nel ruolo di protagonista ne La pentola rivelatrice guadagnando giudizi positivi. L’attrice si è formata nell’ambito della recitazione presso il Teatro Nuovo di Torino, diplomandosi nel 1993. Il suo amore per la recitazione, come da lei stessa rivelato, è nato grazie ai film di Totò.

La sua carriera ha iniziato a decollare negli anni Novanta proprio tra teatro, cinema e televisione. L’attrice e conduttrice ha lavorato insieme a Piero Chiambretti nel film Ogni lasciato è perso, ha recitato per Fabio Gravina in Un figlio a tutti i costi e ha affiancato Alessandra Mastronardi nel film Non smettere di sognare. Il suo successo lo deve però soprattutto per aver preso parte a Centrovetrine e a Un posto al sole.

In qualità di conduttrice ha guidato la trasmissione Il boss delle pizze e uno spettacolo musicale di Claudio Baglioni. Tittocchia nel corso degli anni è anche stata inviata per diversi programmi televisivi, tra cui Voyager. Ultimamente l’attrice è stata spesso ospite e opinionista dei cosiddetti salotti tv, come Mattino 5 e Live – Non è la D’Urso. Adesso l’attrice è diventata una nuova naufraga dell’Isola dei Famosi 2021. L’unico altro reality a cui ha preso parte nel corso della sua carriera è stato La Talpa nel 2008, uscendo però alla prima puntata. La sua grande passione per il calcio l’ha portata anche a diventare opinionista in Tiki Taka.

Ti potrebbe interessare anche -> Clamorosa rottura tra Francesca Lodo e Gilles Rocca: ecco il motivo

La vita privata dell’attrice

Emanuela Tittocchia è sempre stata al centro di numerosi gossip e scoop. Durante la sua partecipazione a La Talpa ha fatto discutere l’opinione pubblica per aver terminato in diretta televisiva la sua relazione sentimentale con l’attore Fabio Testi. Qualche anno dopo rivelò poi di aver aspettato e perso un figlio durante la love story con lui.

L’attrice e conduttrice ha successivamente intrapreso una storia d’amore con il modello brasiliano Thiago Alves, poi però interrotta per via della distanza. Tittocchia è stata insieme anche all’ex tronista Mariano Catanzaro, anche se la loro storia è durata poco tempo. Tra le relazioni più recenti di Emanuela Tittocchia vi è quella con l’ex concorrente del Grande Fratello Biagio D’Anelli.

La loro love story è stata caratterizzata da tradimenti e litigi, in particolar modo da un triangolo con la showgirl Manuela Ferrara, anche lei appena entrata nel cast dell’Isola dei Famosi. Per questo motivo tra le due nuove naufraghe sono attese scintille. Oggi Emanuela Tittocchia sarebbe felicemente single. Su Instagram, dove è seguita da oltre 110mila persone, condivide spesso scatti legati al suo lavoro.

Impostazioni privacy