Ciclismo%3A+muore+all%E2%80%99et%C3%A0+di+17+anni%2C+i+suoi+organi+verranno+donati
ck12it
/2021/04/23/ciclismo-muore-ciclista-17-anni-organi-donati-silvia-piccini/amp/
Cronaca

Ciclismo: muore all’età di 17 anni, i suoi organi verranno donati

Published by
Antonio Rotunno

Ciclismo, Silvia Piccini muore all’età di 17 anni, i suoi organi verranno donati, la ragazza è stata travolta da un’auto mentre si stava allenando. Dopo due giorni passati in sofferenza, è giunta la morte cerebrale.

Ciclismo, Silvia Piccini il talento del ciclismo muore a 17 anni in un incidente stradale (Il Messaggero)

Ci troviamo ad Udine, la ciclista è morta dopo aver lottato per due giorni tra la vita e la morte, aveva solo 17 anni. Nella giornata di Martedì era stata travolta da un’auto in corsa, la ragazza si stava alleando sulla strada provinciale di San Daniele.

Durante la notte è stata dichiarata la morte cerebrale, i familiari hanno dato l’autorizzazione ad utilizzare i suoi organi per salvare altre vite. Silvia Piccini è nata in Spagna ed era originaria di Santo Domingo.

Abitava in Fiuli, esattamente a Gradisca di Sedegliano, vanta alcune partecipazioni ai campionati italiani su pista e su strada. Tutta la comunità ciclistica locale è in lutto per la perdita della ragazza talentuosa.

La giovane ciclista è deceduta nell’ospedale di Udine senza riprendere conoscenza, l’incidente risale a Martedì scorso, quando la ragazza è stata investita in pieno da una vettura mentre si allenava con la sua bicicletta.

L’impatto è stato violento, purtroppo si è rivelato letale, al momento dell’impatto è stata subito soccorsa dal 118, per poi essere trasportata d’urgenza all’ospedale di Udine.

>>> POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Caserta: vuoto d’aria dopo il sorpasso di un camion, ciclista cade e muore

Ciclismo, Silvia Piccini ha lottato per 48 ore nel reparto di rianimazione

Nella serata di Giovedì il suo cuore ha smesso di battere per sempre, le ferite gravi riportate dall’impatto hanno causato la morte cerebrale della giovane ciclista.

I suoi familiari hanno acconsentito all’espianto degli organi proprio per riuscire a salvare la vita ad altre persone, dopo aver appreso la notizia della perdita di Silvia, tutta la comunità di Gradisca di Sedegliano si è stretta attorno alla famiglia.

>>> POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Giuseppe Milone, muore il giovane ciclista del Team Nibali

Il dolore nella comunità ciclistica locale è molto sentito, proprio perché Silvia ne faceva parte da tempo, era la promessa locale del ciclismo, correva per la UC Conscio sul Casale in provincia di Treviso.

Nel 2019 aveva partecipato anche ai campionati italiani di ciclismo diventando campionessa provinciale di Pordenone, il successo è stato sia su strada che su pista.

Recent Posts

  • Gossip

La Guardia Costiera USA in Ricerca di Nuove Tecnologie per Interceptar Droni Subacquei

La Guardia Costiera USA sta cercando nuove tecnologie per individuare e intercettare i droni sottomarini,…

11 ore ago
  • Gossip

Citisina: Il Farmaco Gratuito che Rivoluziona la Lotta contro il Fumo e lo Svapo

Scopri come smettere di fumare gratuitamente con l'aiuto dei centri antifumo pubblici e la citisina,…

1 giorno ago
  • Gossip

Danimarca e Finlandia Appoggiano Meloni su Ceuta: La Sospensione di Schengen in Discussione nell’UE

L'Italia, la Danimarca e la Finlandia propongono una stretta sui confini europei, valutando la sospensione…

2 giorni ago
  • Gossip

Crisi Migratoria a Ceuta: Invasione di Migranti dal Marocco, la Città Spagnola in Allarme

L'articolo esplora la crisi migratoria a Ceuta, enclave spagnola in Marocco, sottolineando la pressione sui…

3 giorni ago
  • Gossip

Le Smart TV da 100 Pollici: la Nuova Normalità nel Mondo della Televisione

Le Smart TV da 100 pollici stanno diventando una scelta sensata per chi rinnova il…

4 giorni ago
  • Gossip

Violazione della Privacy: Gianni Sperti Infuriato per la Divulgazione Non Autorizzata del suo Ricovero

L'articolo esplora la violazione della privacy di Gianni Sperti, opinionista di Uomini e Donne, sottolineando…

5 giorni ago