Frida Bollani Magoni: chi è la cantante e figlia d’arte

Cosa sapere sulla giovanissima Frida Bollani Magoni: chi è la cantante e figlia d’arte, genitori Stefano e Petra, carriera e curiosità.

Frida fotografata dalla madre Petra Magoni (Instagram)

Nata con la musica nel sangue: lei è Frida, la giovanissima figlia del pianista e performer Stefano Bollani, volto amato anche dal pubblico televisivo, e della cantante Petra Magoni, una delle più raffinate interpreti italiane, che con Musica Nuda insieme a Ferruccio Spinetti da anni porta in tutta Italia uno spettacolo unico e apprezzatissimo da pubblico e critica.

Leggi anche –> Chi è Valentina Cenni, attrice e moglie di Stefano Bollani

Pianoforte e canto sono passioni condivise coi genitori, dunque, per Frida Bollani Magoni, classe 2004, cieca dalla nascita e sorella di Leone. Versilliese di nascita, la ragazza ha iniziato a studiare pianoforte che aveva solo sette anni, grazie al maestro Paolo Razzuoli, il quale le ha insegnato la notazione musicale in Braille.

Leggi anche –> Nico Gori, chi è il sassofonista e compositore toscano

L’incredibile carriera di Frida Bollani Magoni, figlia d’arte

Attiva su Instagram con un profilo personale seguito da qualche migliaio di follower, Frida ha subito saputo emergere e si è già esibita in diversi contesti, in particolare con l’Orchestra Operaia di Massimo Nunzi, con cui si è esibita all’Auditorium Parco della Musica di Roma. Tra le tante collaborazioni, c’è proprio quella con la madre Petra Magoni: insieme nel 2019 si sono esibite sul palco del teatro Ariston di Sanremo, in occasione del Premio Tenco.

Insieme si sono esibite anche in Piazza San Domenico ad Arezzo con il concerto dedicato agli operatori sanitari, nel giugno 2020, in una delle rare esibizioni del periodo legato all’emergenza Coronavirus. Sulla figlia, Petra Magoni ha raccontato al quotidiano La Nazione: “E’ lei il vero talento, un orecchio musicale assoluto, straordinario. Sente un brano e lo rifà a memoria”. Peraltro, proprio durante il periodo lockdown Coronavirus la ragazza si è fatta notare con le sue dirette social. Nel frattempo, ha iniziato anche a comporre i propri brani.

Impostazioni privacy