Covid, mascherina inutile per i vaccinati? Il parere dell’esperto

Mascherina vaccinati: il direttore di Pneumologia ai Policlinico universitario Agostino Gemelli Ircss di Roma, Luca Richeldi, ha parlato in relazione al tema ai microfoni di ‘Agorà’

Mascherina vaccinati
TURIN, ITALY – MARCH 23: during of the Italy Clamps Down On Public Events And Travel To Halt Spread Of Coronavirus on March 23, 2020 in Turin, Italy. (Photo by Stefano Guidi/Getty Images)

Nel corso della trasmissione televisiva di Rai 3, Agorà, è intervenuto il direttore di Pneumologia ai Policlinico universitario Agostino Gemelli Ircss di Roma, Luca Richeldi. Nel dettaglio si è espresso in relazione al tema ‘mascherine ai vaccinati’.

Queste le sue considerazioni: “Niente mascherina ai vaccinati? No, mi sembra proprio che non sia una buona idea, perché sappiamo che comunque tra le persone vaccinate il tasso trasmissione del coronavirus pandemico si riduce in maniera assolutamente molto sostanziale, ma non va a zero“.

Per visionare la pagina facebook del Policlinico Agostino Gemelli Ircss di Roma Clicca QUI

Ti potrebbe interessare anche questo articolo->Avviso Pubblico, l’associazione che mette in rete le Regioni contro la mafia

Mascherina vaccinati, le dichiarazioni di Luca Richeldi

Successivamente, Luca Richeldi, si è espresso anche sulla questione coprifuoco. Le sue parole: “Personalmente credo che, almeno in una prima fase di allentamento delle misure anti-Covid, questa cautela di mantenere il coprifuoco alle 22 sia giusta e saggia. Un’ora in più è un’ora in più di potenziali interazioni sociali dopo i ristoranti, quella dalle 22 alle 23 non è un’ora come tutte le altre”.

Ti potrebbe interessare anche questo articolo->Covid, Arcuri indagato per l’acquisto delle siringhe di precisione

Infine ha chiuso ricordando come il virus sia ancora presente: “Ancora oggi purtroppo, per una coda di ricoveri che abbiamo avuto e ancora abbiamo in ospedale, abbiamo centinaia di morti per Covid al giorno. Per qualche settimana  non credo che questo”del coprifuoco alle 22 o alle 23 possa essere un problema di rilievo”.

 

Impostazioni privacy