Paola Minaccioni, chi è l’attrice comica: carriera e curiosità

Paola Minaccioni, l’attrice è figlia di un personaggio dello sport a Roma. È nota anche per le sue imitazioni

Paola Minaccioni
Paola Minaccioni (Getty Images)

Paola Minaccioni è conosciuta come comica e conduttrice radiofonica, ma ha avuto una formazione drammaturgica presso il Centro Sperimentale di Drammaturgia a Roma, sua città natale. Ha studiato anche nel laboratorio di Serena Dandini.

Questa sera con Loretta Goggi e Cesare Bocci farà parte della squadra che giocherà nella prima puntata di Top Dieci, il nuovo programma di RaiUno condotto da Paolo Conti.

Suo padre è Roberto, noto nel mondo del calcio perché è stato lo storico massaggiatore della Roma, scomparso nel 1998. Negli ultimi due anni ha girano ben sei film: Burraco Fatale, Lockdown all’italiana e In vacanza su Marte nel 2020. Nell’anno in corso è uscito Alice non lo sa, Genitori vs Influencer e Scuola di mafia. Tra i suoi successi la vittoria di un Globo d’Oro per l’interpretazione nel ruolo di Maria in Magnifica presenza, film di Ferzan Özpetek.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Isabella Insolvibile: chi è la storica della Resistenza Italiana

Paola Minaccioni, single o sposata?

Bravissima anche come imitatrice, i suoi personaggi più riusciti sono certamente Chiara Ferragni, Giorgia Meloni e Sabrina Ferilli. In questo senso deve molto ad Anna Marchesini, è guardando lei che ha cominciato a cimentarsi con l’imitazione.

Paola Minaccioni (Getty Images)

È una grande appassionata di sport anche se solo da adulta. Quando era bambina, infatti, ha confessato di aver qualche chilo di troppo. Ha poi cominciato a praticare tennis, pallavolo (è compagna di squadra della conduttrice e amica Andrea Delogu) e anche yoga.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Isola dei Famosi, il vero motivo del ritiro di Paul Gascoigne dal reality show

Per chi voglia sapere sulla sua vita privata dovrà accontentarsi delle scarne informazioni che ci sono. Non ha figli e pare non sia neanche sposata. Non si sa che è fidanzata e in un’intervista a IoDonna del 2015 disse di essere stata tradita e che in passato ha amato tanto.

Impostazioni privacy