Gianluca Gazzoli, chi è il conduttore radiofonico: carriera e curiosità

Tutto su Gianluca Gazzoli, chi è il conduttore radiofonico: carriera e curiosità, cosa sapere su di lui e sulla sua malattia.

(screenshot video)

Tra i nuovi volti del mondo dello spettacolo, classe 1988, Gianluca Gazzoli è molto amato come speaker radiofonico all’interno dell’emittente radiofonica Radio Deejay. Nella sua carriera, non ha mai rinunciato a restare attivo anche nel mondo del web. Le sue storie social hanno avuto molto consenso nel corso della giovane carriera.

LEGGI ANCHE –> Morta Milva: la cantante italiana era amata in tutto il mondo

Il suo primo amore resta comunque la radio: a partire dal 2014 debutta su Radio Number One, storica emittente radiofonica nel Nord Italia, quindi ancora giovanissimo ha la sua prima grande occasione a livello nazionale. Diventa infatti voce di RAI Radio2 e conduce il programma quotidiano KGG. Sucessivamente, è inviato al Festival Di Sanremo.

LEGGI ANCHE –> “Scosse. La mia vita a cuore libero”, il primo libro di Gianluca Gazzoli

Cosa sapere sul conduttore radiofonico e televisivo Gianluca Gazzoli

Inoltre, è anche inviato a il Giro d’Italia e I Migliori Anni con Carlo Conti, quindi fa anche una lunga gavetta in lungo e largo per l’Italia, calcando diversi palchi. Sbarca anche in televisione, collaborando come inviato nell’ordine di The Voice, Quelli Che Il Calcio, per due edizioni tra 2017 e 2018, quindi nel 2017 a Domenica In. Nella stagione 2018-19 è stato volto del programma di Deejay TV Dalle2alle4, che entra nelle case degli italiani ogni pomeriggio in diretta.

Amante dello sport, gioca a calcio, ma non solo: pratica lo snowboard e lo skateboard, ma è il basket la sua grande passione. Qualche tempo fa, ha reso note le aritmie ventricolari che lo affliggono da quando aveva 15 anni. Dopo quella sua confessione, ha deciso di raccontare la sua esperienza in un libro dal titolo “Scosse. La mia vita a cuore libero”, uscito ad aprile 2021.

Impostazioni privacy