“Scosse. La mia vita a cuore libero”, il primo libro di Gianluca Gazzoli

0
191

Dal 13 aprile è in libreria, e negli store digitali, “Scosse. La mia vita a cuore libro”, esordio nella letteratura di Gianluca Gazzoli, noto deejay, conduttore televisivo e radiofonico  

Gianluca Gazzoli (Getty Images)

Il 13 aprile è uscito “Scosse. La mia vita a cuore libero”, prima fatica letteraria di Gianluca Gazzoli in cui il noto deejay, conduttore televisivo e radiofonico nonché videomaker si mette a nudo rivelando per la prima volta le aritmie ventricolari che lo affliggono da quando aveva 15 anni e spiegando come la terapia lo aiuti a vivere sempre al massimo per coronare i suoi sogni:

LEGGI ANCHE –> Morta Milva: la cantante italiana era amata in tutto il mondo

Da quando ho 15 anni vivo con un defibrillatore impiantato sotto il petto. Per circa diciassette anni non l’ho raccontato a nessuno perché avevo paura di essere giudicato, di essere trattato in modo differente. Ho scritto questo libro perché credo nel potere positivo della condivisione e spero che la mia storia arrivi soprattutto a chi ha bisogno di sentirsi spronato a superare gli ostacoli che la vita ci pone”.

Chi è Gianluca Gazzoli: biografia, carriera e curiosità

Nato il 18/08/1988, Gianluca Gazzoli, conduttore radiofonico e televisivo, videomaker e narratore di storie, pur essendo tra le nuove leve del mondo dello spettacolo, vanta già diverse esperienze televisive e radiofoniche senza mai aver perso di vista il mondo del web dove i suoi format, che lo aiutano a raccontare storie, continuano a riscuotere enorme successo tra gli internauti. La radio è il suo primo amore: dopo la gavetta nei villaggi turistici e nelle web radio, debutta nel 2014 su “Radio Number One”, storica emittente radiofonica del Nord Italia. Nel giro di poco tempo, ancora under 30, passa alla radio nazionale diventando voce di “Rai Radio2” e conducendovi il programma quotidiano KGG. Nel 2017 ha condotto la diretta del Festival di Sanremo dal Teatro Ariston oltre a seguire altri eventi tra cui il Giro d’Italia e “I Migliori Anni”, condotto da Carlo Conti.

LEGGI ANCHE –> Sotto Copertura: chi è Dalila Pasquariello, la protagonista femminile

Nonostante la giovane età, diverse le collaborazioni televisive di prestigio già maturate da Gianluca Gazzoli: da “The Voice” (2016) a “Quelli che il calcio” (2017-2018) e “Domenica In” (2017). Nella stagione 2018-19 è stato il volto del programma “Dalle2alle4″, su Deejay TV, andando in diretta tutti i pomeriggi. Ama lo sport, correre, giocare a calcio, andare con lo snowboard e con lo skateboard ma la sua grande passione è il basket tanto da essere diventato un punto di riferimento per molti tifosi grazie al racconto delle sue esperienze da appassionato. Da Gennaio 2019 è a Radio DEEJAY dove conduce tutti i weekend MEGAJAY.