Nino Frassica, l’ex moglie Daniela Conti è una sua collega

La vita privata dell’attore comico Nino Frassica, l’ex moglie Daniela Conti è una sua collega: cosa sapere su di lei.

Nino Frassica e Daniela Conti

Classe 1958, messinese di nascita, Daniela Conti è nota per essere stata la moglie dell’attore comico Nino Frassica, con cui ha condiviso una lunga fetta della sua vita. Attrice come lui, la donna ha avuto una certa notorietà in un periodo a cavallo fra gli anni Ottanta e gli anni Novanta, quando i due collaborarono anche.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Sbalordito Nino Frassica ai Soliti Ignoti: “Posso cambiare?”

La coppia è stata sposata dal 1985 al 1993, successivamente i due si separarono. Nino Frassica ha spiegato che dopo la separazione dalla moglie è rimasto a lungo single. Infatti, sembra che la fine di quella relazione gli causò molta sofferenza, stando al racconto dello stesso attore. In anni più recenti ha risposato Barbara Exignotis.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Nino Frassica, la bellissima moglie faceva un mestiere “particolare”

Cosa sapere su Daniela Conti, ex moglie dell’attore Nino Frassica

Ma chi è Daniela Conti e perché la conosciamo? In molti si chiedono in particolare dove hanno visto la nota attrice: questa in coppia con Nino Frassica ha recitato nel 1985 nella pellicola Il Bi e il Ba, diretta da un funambolo della comicità italiana, ovvero l’attore e regista Maurizio Nichetti. Oltre a recitare nel film, l’attrice ha collaborato anche alla stesura del soggetto e della sceneggiatura.

Non è stata però la sua unica apparizione sul grande schermo: con Enrico Oldoini ha poi girato nel 1994 Miracolo italiano. In particolare, nella pellicola della metà degli anni Novanta, il cui titolo è ispirato a una celebre affermazione di Silvio Berlusconi, Nino Frassica e la moglie interpretano una coppia alle prese con una serie di vicissitudine. Infine Daniela ha partecipato nel 2000 all’episodio Stato di ebbrezza della serie televisiva Don Matteo, interpretata da Terence Hill e dall’ex marito, che nella fiction interpreta il maresciallo dei Carabinieri Nino Cecchini.

Impostazioni privacy