Isola dei Famosi, alleanza tra Francesca e Miryea: ecco come nasce e perché

Un fatto nuovo si è sostanziato nel fine settimana all’Isola dei Famosi, ha preso corpo la nuova alleanza composta da Francesca Lodo e Miryea Stabile. Vediamo i dettagli

Alleanza Francesca Lodo Miryea Stabile

Un fatto nuovo sta per sparigliare i già fragili equilibri della quindicesima edizione dell’Isola dei Famosi. Dopo aver assistito alla nascita dei gruppi “istituzionali” dei Burinos, dei Rafinados e dei Parasite ed aver visto crescere il branco, le Valchirie, la Sacra Lega e gli arrivisti ha preso vita, nel fine settimana, un nuovo gruppo che è inevitabilmente destinato a crescere e a sparigliare le carte.

Parliamo dell’alleanza tra Francesca Lodo, la leader della settimana e Miryea Stabile. Vediamo come ha preso vita e con quali scopi. Parte tutto dalla puntata di giovedì 22 aprile quando al termine della prova leader la modella di Cagliari ha portato a casa la colanna di leader oltre al privilegio di salvare un nuafrago dalla nomination.

Nasce l’alleanza tra Francesca Lodo e Miryea Stabile

A sorpesa la Lodo ha deciso di salvare Miryea Stabile. La motivazione, come si evince dal video pubblicato sul sito ufficiale del reality show, sembra la classica mossa di generosità “Meriti un’altra occasione” ma i più attenti vi hanno letto tra le righe una strategia non banale.

—>>> Ti potrebbe interessare anche Miryea Stabile delusa da Vera Gemma lascia le Valchirie: ecco il motivo

Francesca Lodo ha da poco rotto, e pesantemente, con uno dei leader naturali del gruppo, Gilles Rocca una rottura che a lungo andare potrebbe isolarla, fatto molto pericoloso in termini di nomination. Miryea Stabile di contro dopo la prima eliminazione, l’esperienza a Playa Esperanza ed il transito temporaneo nel gruppo delle Valchirie ha rotto, anche lei pesantemente, con Vera Gemma ed è pronta a nuove alleanze.

—>>> Ti potrebbe interessare anche Clamorosa rottura tra Francesca Lodo e Gilles Rocca: ecco il motivo

Nasce così una coppia che secondo i fan e gli analisti del programma potrebbe sparigliare i gruppi esistenti posizionandosi come terzo polo tra sacra lega ed arrivisti. Un gruppo “moderato” nelle parole e nelle intenzioni che può diventare l’ago della bilancio dei mesi decisivi della competizione. Un gruppo dove, se dovesse salvarsi dal televoto di oggi, potrebbe approdare anche Fariba Tehrani più incline alle alleanza della Gemma. Sarà davvero così? Lo scopriremo già dal live di questa sera, l’undicesimo della serie.

Impostazioni privacy