Monica Lima, chi è l’attrice: il duo Arteteca, carriera e vita privata

Cosa sapere sulla simpaticissima Monica Lima, chi è l’attrice: il duo Arteteca, carriera e vita privata, tutte le curiosità.

(screenshot video)

Classe 1985, Monica Lima è nata a Napoli sotto il segno della Vergine: attrice molto amata dal pubblico, è la parte femminile del duo Arteteca, che costituisce insieme al marito Enzo Iuppariello. La coppia ha recitato come protagonista nel film Finalmente Sposi, uscito nel gennaio 2018 e diretto da un grande protagonista della comicità, Lello Arena.

Ti potrebbe interessare anche questo articolo -> Katia Svizzero, che fine ha fatto: voce dell’Ape Maia e annunciatrice

Nel 2016 Monica Lima ha inoltre lavorato con Sergio Colabona per la realizzazione del film Vita Cuore Battito. Nel film, interpreta il ruolo di Monica. Ma appunto il grande successo di pubblico è legato al duo Arteteca, con cui si esibisce sul palco della trasmissione televisiva Made in Sud, il varietà comico condotto da Stefano De Martino e Fatima Trotta.

Ti potrebbe interessare anche questo articolo -> Liliana Mele: chi è l’attrice e che fine ha fatto, la sua carriera

Scopriamo tutto sull’attrice Monica Lima

Lei e il marito si sono conosciuti nel 2001 durante un corso di recitazione: erano entrambi molto giovani, addirittura Monica Lima aveva all’epoca solo 16 anni. La loro carriera, da quel punto in poi, ha proseguito di fatto di pari passo. I due formano il gruppo Lazzari felici, insieme ad altri colleghi e amici. Ma quell’esperienza non dura troppo a lungo e quindi nascono gli Arteteca. La coppia ha un profilo Instagram con oltre 600mila follower.

Il duo di giovani attori napoletani viene scoperto da Nando Mormone, direttore del laboratorio “Sipariando” del Teatro Tam di Napoli, che è anche il creatore del format Made in Sud. La coppia appare in televisione e ha un successo davvero vasto. Nel frattempo Enzo Iuppariello e Monica Lima fanno anche coppia fissa nella vita. Dopo le nozze, nel 2018 è nata Sara, la loro prima figlia. L’ultimo impegno sul grande schermo è il cinepanettone Natale a Londra – Dio salvi la Regina per la regia di Volfango De Biasi.

Impostazioni privacy