Ajax, omaggio a Bob Marley: la terza maglia è per il re del raggae – FOTO

L’Ajax ha deciso di celebrare i 40 anni dalla scomparsa di Bob Marley con una terza maglia speciale: scopriamo il motivo e le anticipazioni della divisa.

ajax, la terza maglia celebra bob marley
Il figlio di Bob Marley, Ky-Maney, allo stadio con la maglia dell’Ajax (Dean Mouhtaropoulos/Getty Images)

A 40 anni dalla morte di Bob Marley, l’Ajax ha deciso di creare la terza maglia della prossima stagione in suo onore. La divisa sarà ufficialmente lanciata martedì 11 maggio, giorno della scomparsa del mito del raggae. Secondo le indiscrezioni si tratta di una maglia nera con dettagli in colore rosso, giallo e verde, in riferimento alla cultura rastafariana.

Sia il colletto che le tre stelle dello stemma dell’Ajax sono colorati in questo modo. La divisa, che ha Adidas come sponsor principale, è già pronta a diventare un must sia per i collezionisti che per gli amanti della musica di Bob Marley.

Ti potrebbe interessare anche -> Una maglia numero 10 in campo: il tributo degli All Blacks a Maradona

La maglia dell’Ajax dedicata a Bob Marley

Le prime anticipazioni della futura terza maglia dell’Ajax sono state pubblicate da Footyheadlines e i tifosi sarebbero già entusiasti. L’idea di rendere omaggio al re del raggae nasce dal fatto che proprio i supporters del prestigioso club olandese, da ormai più di 10 anni, hanno deciso di utilizzare come inno una sua canzone. Si tratta di Tree Little Birds, che Bob Marley incise nel 1977.

Ti potrebbe interessare anche -> Juventus, svelata la nuova maglia per la prossima stagione – FOTO

Allo stadio dell’Ajax, la Johan Cruijff Arena, venne proposta per la prima volta nel 2008 prima di un match contro il Cardiff. Da quel giorno è divenuta una vera e propria tradizione della tifoseria. In riferimento alla canzone, nella parte interna della maglia, oltre alle tre X simbolo di Amsterdam, sono presenti anche le silhouette di tre uccellini.

Impostazioni privacy