Coppa Italia ‘Covid-free’: Atalanta – Juventus a porte aperte

Clamoroso annuncio da parte del sottosegretario Costa: Coppa Italia ‘Covid-free’, Atalanta – Juventus a porte aperte.

(screenshot video)

La finale della Coppa Italia tra Atalanta e Juventus, in programma al Mapei Stadium di Reggio Emilia, si dovrebbe giocare a porte aperte. L’annuncio è arrivato pochi minuti fa da un importante esponente del governo Draghi, che ha assicurato di aver convinto anche il ministro della Salute, Roberto Speranza.

Leggi anche -> Juventus, rivoluzione in arrivo: Paratici verso l’addio, i possibili sostituti

La notizia viene infatti confermata dal Sottosegretario di Stato alla Salute, Andrea Costa. Questi ha dichiarato: “La finale di Coppa Italia, Atalanta-Juventus, prevista per il 19 maggio al Mapei Stadium di Sassuolo, sarà aperta al pubblico”. Si tratta di una scelta importante, che segna una svolta anche in vista degli Europei di quest’estate, come ha chiarito lo stesso esponente del governo Draghi.

Leggi anche -> Euro2020, ipotesi arbitro donna per Italia-Turchia: il motivo

Atalanta e Juventus giocheranno a porte aperte la finale di Coppa Italia

Ha dichiarato Costa: “Dopo essermi confrontato con il Ministro Roberto Speranza, confermo la disponibilità del Governo ad aprire lo stadio ai tifosi al 20% della capienza”. Poi spiegato che il CTS è già al lavoro al fine di studiare “il protocollo per permettere agli spettatori di raggiungere e seguire la partita in sicurezza nel pieno rispetto della normativa anti-Covid”. Il sottosegretario, dopo aver spinto per il pubblico in presenza con capienza del 25% agli Europei, si è fatto anche promotore delll’accesso al pubblico “con percentuali inferiori anche ad altri eventi sportivi, come la finale di Coppa Italia e la finale degli Internazionali di Tennis del 16 giugno a Roma”.

Dunque, quello del Mapei Stadium di Reggio Emilia, sede della finale di Coppa Italia, è un esperimento davvero importante anche in chiave futura: “Un segnale fondamentale per il mondo dello sport tutto, che ancora una volta fa da apripista nell’indicare le date per un ritorno graduale alla vita normale”. Considerato che la capienza del Mapei Stadium è di 25mila spettatori circa e che la capienza prevista è del 20% rispetto a quella massima, per la finale sono attesi 5mila tagliandi in vendita.

Impostazioni privacy