Remo Girone, chi è la moglie e collega Victoria Zinny: carriera e curiosità

0
222

La vita privata del noto attore Remo Girone, chi è la moglie e collega Victoria Zinny: carriera e curiosità, cosa sapere.

(screenshot video)

L’amatissimo attore italiano Remo Girone torna in televisione, ospite della trasmissione di Raiuno, ‘Oggi è un altro giorno’, e affianco a lui siede nel salotto della popolare conduttrice Serena Bortone anche la moglie, Victoria Zinny. Nonostante sia conosciuta per il matrimonio con l’attore, la donna è un’attrice argentina popolare e brava.

Leggi anche -> Chi è Remo Girone: curiosità, carriera e vita privata dell’attore

La sua carriera nel mondo del cinema è iniziata davvero moltissimi anni fa: era giovanissima appena 18enne – quando Luis Buñuel nel 1961 le diede un ruolo in Viridiana. Successivamente, l’attrice approda presto in Italia. Qui inizia a lavorare con una serie di registi, partecipando a film d’autore ma anche a pietre miliari del cinema di genere.

Leggi anche -> Francesca Rettondini, ex compagna di Alberto Castagna: chi è l’attrice

Cosa sapere su Victoria Zinny, l’attrice moglie di Remo Girone

Ad esempio, interpreta il ruolo della maitresse nel western Keoma di Enzo G. Castellari, uscito nel 1976 e diventato uno dei capisaldi dello spaghetti-western. Recita poi al fianco di Alberto Soldi in Io e Caterina e In viaggio con papà, firmato in coppia da Sordi e Carlo Verdone. La donna ottiene poi nella seconda metà degli anni Ottanta un ruolo da protagonista in Mak p 100 di Antonio Bido. Soltanto in anni però più recenti la donna ha recitato al fianco del marito Remo Girone sul grande schermo: la prima volta fu nel 2007 nel film drammatico Il sole nero per la regia di Krzysztof Zanussi.

Lavora ancora insieme al marito Remo Girone in altre pellicole, come Rosso mille miglia, MissTake e il più recente Mothers di Liana Marabini, uscito nel 2017. Victoria Zinny ha sposato l’attore italiano nel 1982: in precedenza aveva avuto una relazione con il pittore francese Jacques Harvey. Da questa sono nati i due figli della donna, Veronica e Karl. Quest’ultimo ha seguito le orme della madre, prima di diventare un importante produttore discografico. Entrambi sono stati ‘adottati’ da Remo Girone, che considerano un padre vero e proprio.