Marte Marasco: da Sanremo Giovani al palco del Primo Maggio

Carriera e curiosità sulla giovane artista milanese Marte Marasco: da Sanremo Giovani al palco del Primo Maggio.

(screenshot video)

Milanese classe 1995, Marta Marasco, vero nome di Marte Marasco, ha coltivato la passione per la musica sin da bambina e senza dubbio deve dire grazie ai suoi genitori, che erano dei grandi amanti di rock, blues e cantautorato italiano. La sua linea melodica la trova in tarda adolescenza: a sedici anni inizia a seguire lezioni di canto.

Ti potrebbe interessare anche questo articolo –> Concerto Primo Maggio 2021, i conduttori e gli artisti che si esibiranno

Quindi sviluppa una personalissima e del tutto originale chiave interpretativa. Nei suoi primi brani, canta quelli che sono i problemi dell’età che sta vivendo e inizia a esibirsi in ogni posto possibile. La sua idea è che fare musica sia soprattutto incontrare persone e fare esperienze nuove. Sarà lei stessa a bussare alla porta di Sugar.

Ti potrebbe interessare anche questo articolo –> Perché gli Oasis si sono separati: la storia di Liam e Noel Gallagher

Chi è Marte Marasco: la sua musica e la sua voce sul palco del concerto del Primo Maggio

La più importante etichetta indipendente italiana crede nel suo progetto e nel maggio 2018 firma un contratto discografico. Da quel momento, inizia a lavorare al suo primo disco d’esordio. Il primo singolo ufficiale che la fa conoscere è “Nella mia testa”, prodotta da Luca Chiaravalli, che ha scritto il testo della canzone con Andrea Bonomo. Nel 2019, esce poi il suo primo album, un esordio che però non è fortunatissimo.

Di lei Marte Marasco racconta: “La mia vita oscilla tendenzialmente tra l’insicurezza e la risata nervosa, ma se c’è una cosa di cui in questo momento sono certa, è che succederanno cose belle”. Nella primavera del 2021, arriva per l’artista un’altra grande occasione. Partecipa infatti al contest #1M Next e viene selezionata insieme a Neno e Cargo per aprire il grande live in diretta tv e streaming che si tiene il Primo Maggio 2021 a Roma.

Impostazioni privacy