Maurizio Sarri, futuro in serie A: dove andrà ad allenare

Il tecnico toscano è pronto a tornare in Serie A dopo l’esonero dalla Juventus di un anno fa. Ecco dove andrà ad allenare.

(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Dopo un anno di fermo, dovuto all’esonero dalla Juventus avvenuto lo scorso anno, il tecnico toscano Maurizio Sarri sarebbe pronto a tornare in Serie A per allenare la Roma. A lanciare l’indiscrezione sono sia il Corriere dello Sport, sia la Gazzetta dello Sport che sottolineano però che manca ancora l’ufficialità da parte dei giallorossi.

Leggi anche -> Caso tamponi Lazio: a Lotito 12 mesi di inibizione

Maurizio Sarri, il ritorno in serie A

Impegnata ancora nelle semifinali di Europa League, dove sfiderà il Manchester United, per il momento la Roma è difficile si pronunci sull’ufficialità dell’indiscrezione. Sembrerebbe però abbastanza certo che l’avventura del portoghese Fonseca sia arrivata al capolinea per far spazio ad un altro nome, quello di Maurizio Sarri, ex allenatore di Napoli, Chelsea e Juventus, con cui dovrebbe a breve risolvere i nodi contrattuali.

Dopo un anno di stop dall’esonero dai bianconeri, il tecnico toscano sarebbe pronto a tornare in Serie A sulla panchina della Lupa. Secondo le voci, l’agente di Sarri si troverebbe in questi giorni in Italia per incontrare il direttore sportivo dei capitolini Tiago Pinto, in modo da trovare un’intesa. Ancora nulla di certo, dunque, visto che nella rosa dei nomi prescelti per allenare nella prossima stagione i giallorossi è spuntato anche quello di Massimiliano Allegri. Da tenere in conto, inoltre, che il nome di Sarri è corteggiato anche dal Napoli, dove ha un certo peso e influenza. Quest’ultima ipotesi, tuttavia, sembra essere quasi del tutto sfumata.

Leggi anche -> Caso Suarez, il video dell’esame con una telecamera nascosta

Impostazioni privacy