Primo Maggio Concerto Roma, chi è Ginevra: carriera e curiosità

Anticipazioni sul Concerto del Primo Maggio di Roma, chi è Ginevra: carriera e curiosità, nome completo e successi.

(screenshot video)

Tra coloro che si esibiscono oggi sul palco del Concerto del Primo Maggio di Roma, il secondo consecutivo in forma ridotta e senza pubblico, ci sono anche diversi cantanti emergenti e tra questi c’è Ginevra Lubrano, per tutti semplicemente Ginevra, una ragazza che ha partecipato ad Ama Sanremo e ha avuto già diverse esperienze importanti.

Ti potrebbe interessare anche questo articolo –> Concerto Primo Maggio 2021, i conduttori e gli artisti che si esibiranno

Nello specifico, qualche tempo fa la ragazza prodotta da Asian Fake, la stessa scuderia, ad esempio, dei Coma Cose si è esibita nell’Arena di Verona nel corso dell’evento Heroes con l’amico e collega Ghemon. Era settembre 2020 e quell’evento sembrava in qualche modo destinato a rilanciare la musica dal vivo dopo mesi di stop.

Ti potrebbe interessare anche questo articolo –> Perché gli Oasis si sono separati: la storia di Liam e Noel Gallagher

Chi è Ginevra, la cantante sul palco del Primo Maggio a Roma

La cantante, classe 1993, nata a Torino, ha una lunga gavetta alle spalle: si appassiona di musica sin da bambina e una volta raggiunta la maggiore età si trasferisce a Milano. Qui si iscrive a Scienze Politiche, inseguendo nello stesso tempo quella che appare essere la sua più grande passione. Il suo primo EP, Ruins, esce nel marzo 2019, ma sono i successivi singoli a portarle maggiormente fortuna. Escono nell’ordine Metropoli, Sconosciuti e Mostri. Poi nell’autunno 2020, tenta la strada delle Nuove Proposte di Sanremo.

Con Vortice, infatti, partecipa alle selezioni del contest AmaSanremo, che appunto manda sei giovani sul palco dell’Ariston tra le Nuove Proposte. Rientra nella rosa ristretta dei 20 semifinalisti ma non riesce ad accedere alla fase finale. Intervistata da Cosmopolitan, la ragazza ha spiegato come nasce una sua canzone: “Sento il bisogno di scrivere per lasciare un messaggio a chi mi ascolta. Mi piace raccontare il mio mondo e il mio modo di vedere le cose attraverso le parole di una canzone”.

Impostazioni privacy