Inter Campione d’Italia, arriva lo scudetto dopo 11 anni

Inter Campione d’Italia, la vittoria del titolo è matematica dopo il pari dell’Atalanta a Sassuolo. È il 19esimo scudetto

inter campione d'italia se... ecco le combinazioni per la vittoria dello scudetto
Credit: Marco Luzzani/Getty Images

Ci sono voluti undici anni ma alla fine un nuovo scudetto per l’Inter è arrivato. Con il pari per 1-1 tra Sassuolo e Atalanta i nerazzurri dopo nove scudetti consecutivi fermano il dominio della Juventus e vincono il campionato con quattro giornate d’anticipo. Sono infatti tredici i punti di vantaggio dopo la vittoria di ieri a Crotone della squadra di Conte e il pareggio di oggi dei bergamaschi.

Sono 82 i punti dell’Inter mentre l’Atalanta si ferma a 69. Stessi punti per il che ha raggiunto la seconda posizione con la vittoria di ieri. Per l’Inter è il 19esimo scudetto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Sampdoria-Roma, dove vederla. Obbligatorio rialzarsi

Scudetto all’Inter, i complimenti della Juventus

Tra le primissime società a complimentarsi con l’Inter c’è proprio la Juventus che vede scucirsi il tricolore dalla maglia. Nel frattempo a Milano, in piazza Duomo, spontaneamente i tifosi sono scesi in strada per festeggiare dopo tanto tempo il titolo che mancava dal 2010, l’anno del triplete.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Udinese-Juventus, dove vederla. Vietato sbagliare

Un risultato straordinario per il tecnico Antonio Conte e per il presidente Zhang Kangyang che in tre anni ha portato l’Inter a una finale di Europa League (persa lo scorso anno) e allo scudetto. Zhang è il primo presidente stranierA a vincere il campionato in Italia.

Impostazioni privacy