Fabrizio Quattrini, chi è il sessuologo di Matrimonio a prima vista

Fabrizio Quattrini, è il sessuologo e psicoterapeuta dello show televisivo Matrimonio a prima vista, vanta delle collaborazioni anche con altri programmi tv di successo.

Fabrizio Quattrini, chi è il sessuolo di Matrimonio a prima vista (Instagram)
Fabrizio Quattrini, chi è il sessuolo di Matrimonio a prima vista (Instagram)

Alle spalle ha una lunga carriera, la quale gli ha permesso di ottenere diversi diplomi e anche un Academic Award. Accosta alla sua attività nello show televisivo, alla carriera da docente accademico.

Ha anche scritto la sceneggiatura per un film, nasce nel 1969 a Grosseto il 13 Aprile, sin dalla sua adolescenza mostra il suo talento per la psicologia e la sessuologia.

Per questo motivo ha ottenuto un diploma da psicoterapeuta, per poi conseguire anche un diploma da sessuologo clinico. Vanta anche una Laurea in Psicologia, con indirizzo verso lo sviluppo e l’educazione.

Nel 2005, dopo aver approfondito ed essersi specializzato nel suo campo, fonda l’Istituto Italiano di Sessuologia Scientifica. Mentre svolge le sue ricerche, il sessuologo si dedicherà anche all’attività clinica.

Con l’esperienza lavorativa durante gli anni, riuscirà a diventare docente presso diverse Università, per poi diventare membro della European Society for Sexual Medicine, qui scriverà dei libri e nel 2012 curerà la sceneggiatura del film “Si può fare l’amore vestiti?”.

>>> POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Clara e Fabio, Matrimonio a prima vista: stanno ancora insieme

Fabrizio Quattrini, il sessuologo e lo psicoterapeuta che ha anche scritto la sceneggiatura di un film

Alla sua attività quotidiana in clinica unirà anche la ricerca e diversa esperienza nel piccolo schermo. Viene ospitato anche nella trasmissione televisiva Sex Therapy, dal 2019 entrerà a far parte del cast di Real Time, per poi essere in pianta stabile nel programma Matrimonio a prima vista.

Al fianco di Nada Loffredi e Mario Abis cercherà di offrire i suoi servigi da psicoterapeuta alle giovani coppie che partecipano al programma. Per quanto riguarda la sua vita privata, l’uomo è sempre stato riservato.

>>> POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Matrimonio a Prima Vista, Martina Pedaletti: chi è la sposa laziale

Il suo profilo Instagram è pieno di foto di lavoro e diversi scatti in compagnia dei suoi amici di sempre, ha una particolare predilezione per i gatti, nessuno sa se l’uomo è riuscito a trovare la sua dolce metà.

Inoltre è regolarmente iscritto all’Albo dell’Ordine degli Psicoterapeuti della Regione Lazio dal 1999, vanta delle pubblicazioni di diversi libri tra cui uno dei suoi più grandi successi: Non smettere di giocare, 50+1 idee per scoprire tutte le sfumature del piacere, Il piacere maschile.

Nel 2012 gli verrà assegnato l’Academic Award dalla European Federation of Sexology, nel congresso tenutosi a Madrid. Ad Ottobre 2020 il suo amato gatto Qelvinn verrà a mancare, per l’occasione ha presentato la gattina nuova arrivata di nome Joy.

Impostazioni privacy