Bill Gates e la moglie Melinda si dicono addio: annunciato il divorzio

Attraverso un comunicato Bill Gates e Melinda French hanno annunciato il divorzio dopo 27 anni di matrimonio: nonostante la decisione continueranno comunque a lavorare insieme alla loro nota Fondazione.

bill e melinda gates annunciano il divorzio
Credit: Scott Olson/Getty Images

La notizia ha del clamoroso: Bill Gates e la moglie Melinda si separano. La coppia, una delle più ricche al mondo, ha annunciato la fine del loro matrimonio dopo ben 27 anni passati insieme attraverso un comunicato congiunto pubblicato dal fondatore della Microsoft sul suo profilo Twitter. I due si erano conosciuti proprio nel colosso informatico statunitense, dove Melinda occupava il ruolo di manager del marketing.

Da sempre filantropi, dal 2006 si sono dedicati a tempo pieno alla loro Fondazione privata di beneficienza e per la ricerca scientifica, creata nel 2000. Nonostante il divorzio continueranno comunque a collaborare al progetto. Il patrimonio di Bill Gates e Melinda French è miliardario: la ricchezza del primo, al mese di gennaio 2021, ammonta a 133 miliardi di dollari, mentre quella della donna si attesta intorno ai 70 miliardi di dollari.

Ti potrebbe interessare anche -> Bill Gates: “Questione climatica più complicata del covid”

Bill Gates e Melinda French si separano: il comunicato del divorzio

“Dopo molte riflessioni e molto lavoro sulla nostra relazione, abbiamo deciso di porre fine al nostro matrimonio”. Inizia così il comunicato congiunto firmato dagli ormai due ex coniugi Gates. I due hanno sottolineato le cose belle che sono riusciti a costruire insieme negli ultimi 27 anni, dalla nascita dei loro tre “bambini incredibili” alla creazione della Fondazione “che lavora in tutto il mondo per consentire a tutte le persone di condurre una vita sana e produttiva”.

Ti potrebbe interessare anche -> Forbes Billionaires 2021, ecco chi sono le persone più ricche del mondo

“Abbiamo continuato a condividere la convinzione in quella missione e continueremo a lavorare insieme alla Fondazione”, si legge nella nota pubblicata da Bill Gates. “Tuttavia – viene specificato – non crediamo più di poter crescere insieme come coppia in questa fase della nostra vita”. Il comunicato si conclude con la richiesta di rispettare la loro privacy mentre iniziano “a navigare in questa nuova vita”.

Impostazioni privacy