Il Commissario Montalbano, anticipazioni puntata 4 maggio

Il Commissario Montalbano, andrà in onda su Rai1 Martedì 4 Maggio alle ore 21.25, verrà riproposto l’episodio dal titolo “La rete di protezione”.

Il Commissario Montalbano, anticipazioni sulla puntata che andrà in onda Martedì 4 Maggio 2021 (Getty Images)
Il Commissario Montalbano, anticipazioni sulla puntata che andrà in onda Martedì 4 Maggio 2021 (Getty Images)

L’episodio è tratto dal romanzo di Andrea Camilleri, dove Luca Zingaretti sarà nei panni dell’agente più amato d’Italia, si troverà a risolvere un nuovo caso e un enigma difficile.

Ogni notte si susseguiranno gli sbarchi dei migranti, l’agente deve affrontare l’emergenza con pochi uomini, i quali lavorano senza sosta. Durante le indagini non perderà mai la sua umanità e il suo senso di giustizia indiscusso.

In tutto questo ci sarà un delitto che si abbatte su Vigata, si tratta di Elena Biasini, la quale verrà massacrata nella sua sartoria. Tutti non riescono a spiegare chi potrebbe aver commesso quell’omicidio.

Ricostruendo la vita misteriosa della donna, l’agente riuscirà a scoprire la verità che si cela dietro la sua morte. L’ingegner Sabatello porterà all’agente di polizia alcuni filmini girati da suo padre ormai defunto.

Tutti i filmini raffigurano un’inquadratura fissa rivolta verso un muro, l’agente di polizia intuirà che non si tratta solo di una bizzarra coincidenza, dietro quelle pellicole si nasconde qualcosa di forte e tragico.

Il padre dell’uomo ogni giorno registrava la stessa scena con l’inquadratura fissa su un muro, questo sembra appartenere ad una casa di campagna.

>>> POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Commissario Montalbano, Ingegner Sabatello: chi è Graziano Piazza

Il Commissario Montalbano, sarà alle prese con un attentato fuori dal normale

Nel frattempo proprio nella scuola frequentata dal figlio di Augello, verrà compiuto un attentato spaventoso, due uomini a volto coperto faranno irruzione nell’istituto educativo e cominceranno a sparare seminando il panico tra gli insegnati e gli alunni.

Per riuscire a seguire tutto il filo conduttore del caso, le indagini dell’agente di polizia dovranno entrare nel merito e nel mondo degli adolescenti.

>>> POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Il Commissario Montalbano, l’ultimo episodio: quando andrà in onda

Il loro universo sarà caratterizzato principalmente dai social network e dalla realtà virtuale, in questo campo ci sono gli “haters” i quali troveranno terreno fertile per attuare delle vere e proprie azioni di cyber bullismo.

Inoltre l’agente di polizia capirà che deve fare i conti tra il passato e il presente, lo scorrere del tempo e la vecchiaia che si avvicina, renderà l’uomo sempre più estraneo e distante per quanto riguarda la tecnologia e la contemporaneità.

Impostazioni privacy