Luisella Costamagna, chi è la giornalista italiana: carriera e successi

Luisella Costamagna, è una giornalista molto amata dal pubblico italiano, da sempre quello che l’ha caratterizzata è il suo aspetto elegante e molto raffinato.

Luisella Costamagna, chi è la giornalista italiana (Getty Images)
Luisella Costamagna, chi è la giornalista italiana (Getty Images)

La professionalità e una delle sue doti, infatti oggi è considerata una delle giornalista più in gamba e soprattutto amate nel piccolo schermo. Nasce a Torino, il 16 Dicembre del 1968, il suo curriculum è stellare, sin da subito ha intrapreso la carriera di giornalista e conduttrice televisiva.

Ha cominciato la sua carriera nel TGTime di Teletime, una piccola emittente locale nella zona di Torino. Consegue una laurea in Filosofia, con una tesi su Alberto Savinio, ed è iscritta all’albo dei giornalisti dal 2000.

Il suo primo e unico amore è sempre stato Dario Buzzolan, sin dal loro primo incontro, i due non si sono più lasciati ed hanno continuato a stare insieme per tanti anni.

Lui è il compagno di una vita, dal quale ha avuto un figlio di nome Davide, entrambi coltivano la passione per il mondo della tv, del giornalismo e soprattutto della comunicazione.

Il celebre Ugo Buzzolan è stato il suocero della giornalista, viene ritenuto come il padre della critica televisiva italiana.

>>> POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Claudia Fusani, chi è la giornalista: carriera e vita privata

Luisella Costamagna, una donna d’altri tempi con modi di fare raffinati e professionali

Dario Buzzolan è uno scrittore più grande di lei di circa 2 anni, è autore di diversi romanzi, nasce il 12 Ottobre 1966 a Torino. Si laurea in Filosofia e vince il Premio Calvino, attualmente ha all’attivo diverse opere.

Nel 1998 esordisce con il saggio George A. Romero, La notte dei morti viventi, La vita degna, edito nel 2018. Durante la sua carriera Dario Buzzolan ha anche condotto il programma televisivo Anni Luce su La7, ha anche partecipato nella regia di diversi programmi come “Le parole della settimana” e Agorà.

Sul profilo Instagram della giornalista non c’è molta attività, sembra che la giornalista non ami utilizzare molto i social. Da quello che siamo riusciti a vedere sul suo profilo Instagram, sembra che ami molto il mare e la tintarella.

>>> POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Battibecco tra Claudia Fusani e Giuseppe Conte: interviene Carlo Verna – VIDEO

Durante la sua carriera, la giornalista ha condotto Studio Aperto dal 1999 al 2000, Sciuscià e il programma Donne. Vanta una collaborazione con il talk show di Maurizio Costanzo Show.

Inoltre ha scritto anche per Il Fatto Quotidiano, Diva e Donna, La verità e Il Salvagente, all’attivo ha anche diverse pubblicazioni di libri. La sua carriera brillante è stata celebrata con il ricevimenti di alcuni premi giornalistici.

Impostazioni privacy