Oriella Dorella e l’ex marito: “Mi ha lasciata con due figli”

Il dramma di Oriella Dorella, la fine del matrimonio con l’ex marito: “Mi ha lasciata con due figli, ecco quando è successo”.

(screenshot video)

Torna oggi in tv ospite di ‘Oggi è un altro giorno’ l’etoile della danza Oriella Dorella, 68 anni, entrata alla scuola della Scala a 8 anni, sotto la direzione di Esmée Bulnes e diplomata a 17. La sua danza ha rappresentato l’Italia nel mondo e alle spalle ha 60 anni di carriera e passione. Ma non sempre ha amato parlare del suo privato.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Oriella Dorella, che fine ha fatto la ballerina: “Ho dovuto pensare a loro”

Ospite della puntata di Storie Italiane, qualche tempo fa, ha raccontato quanto le è accaduto, con l’improvvisa separazione dal marito. “Mi sono ritrovata sola all’improvviso con due adolescenti da crescere”, ha detto raccontando dei suoi figli e di quella scelta fatta proprio di comune accordo col marito di adottarli.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Simonetta Stefanelli: ex moglie di Michele Placido, che fine ha fatto

La ballerina Oriella Dorella e il dolore della sua vita privata

(screenshot video)

Invece, da un giorno all’altro ha dovuto dire addio al marito: “Mi sono ritrovata sola all’improvviso con due adolescenti da crescere. La mia vita è completamente cambiata da un giorno all’altro. Era la vigilia di Natale quando mio marito mi ha lasciata”. Un momento in cui tutto cambia e sembra crollarti il mondo addosso, ma non per lei, regina della danza a livello internazionale, che ha saputo fare di un dramma un modo per ricominciare a vivere.

Ha dunque dovuto crescere i figli da sola, ma appunto ha fatto di tutto perché a loro non mancasse mai nulla e perché fossero felici. Le sue parole sono state davvero importanti e sono uno sprone a non arrendersi di fronte alle difficoltà e alle sfide che la vita ci mette di fronte. Infatti, ha evidenziato: “Ho fatto loro da mamma e da papà, tant’è che a volte mi sono sentita chiamare mapa avendo un doppio ruolo”.

Una donna sola e coraggiosa

Descrivendosi qualche tempo fa in un’intervista rilasciata a un portale di danza, Oriella Dorella spiegava: “Noi siamo il frutto del nostro passato. Oggi sono una donna che ha fatto la danzatrice, caparbiamente, con colpi di fortuna straordinari che ho saputo cogliere. Da sola. E ripeto, con coraggio”. Parole, le sue, che ricordano appunto come la sua vita non sia stata per nulla semplice, anzi. “Alcune scelte le ho pagate care”, chiarisce e riprende: “Ma ho ammesso i miei errori”.

Oriella Dorella fa infine un bilancio del suo passato: “Ho chiesto scusa, ho detto mi dispiace. Ma ho detto anche ‘non mi spiace affatto e lo rifarei’. Detesto la gente opportunista. Preferisco che mi si dicano le cose senza troppi giri di parole. Sono una persona molto schietta, mi rapporto sempre con chiarezza. Nel lavoro, nell’amicizia e nella mia vita privata.

Impostazioni privacy