Morto Frank McRae: l’attore recitò al fianco di Stallone in Rocky II

Frank McRae è morto all’età di 80 anni a causa di un infarto: nel corso della sua carriera ha lavorato per personaggi del calibro di Sylvester Stallone e Steven Spielberg.

morto frank mcrae
Frank McRae (screenshot video)

È morto Frank McRae, ex giocatore professionista afroamericano di football conosciuto soprattutto per la sua carriera da attore. La notizia della scomparsa, avvenuta lo scorso 29 aprile, è stata data dalla nuora a Variety. McRae, nato a Memphis nel 1942, aveva 80 anni e ha avuto un attacco cardiaco fatale a Santa Monica, in California. Alto 1,98 cm, prima di iniziare a lavorare nel mondo cinematografico ha militato con le squadre di NFL Chicago Bears e Los Angeles Rams. Laureatosi in Teatro alla Tennesseee State University, in circa trent’anni di carriera da attore ha preso parte a oltre quaranta film e numerose serie televisive.

Ti potrebbe interessare anche -> Addio a Nick Kamen, il cantante icona degli anni Ottanta

Morto Frank McRae: la sua carriera

Frank McRae debuttò al cinema nel 1972 nel film I diamanti sono pericolosi in un ruolo non accreditato. L’anno successivo anche grazie al suo fisico possente ottenne il primo ingaggio importante nel film Dillinger, interpretando il detenuto Reed Youngblood. In seguito iniziò a collezionare ruoli minori, spesso nelle vesti di personaggi duri, in altri famosi film degli anni Settanta e Ottanta, come Un mercoledì da leoni di John MiliusTaverna Paradiso di Sylvester StalloneNorma Rae di Martin Ritt e 1941: allarme a Hollywood di Steven Spielberg.

Ti potrebbe interessare anche -> Nathan Jung, morto l’attore di Star Trek: recitò con Bruce Lee

L’attore ha lavorato con Stallone anche in Rocky II, F.I.S.T. e Sorvegliato speciale. Tra i suoi ruoli più celebri c’è senz’altro quello di Sharkey in 007 – Vendetta privata, l’ultimo James Bond interpretato da Timothy Dalton. Per quanto riguarda il piccolo schermo, Frank McRae ha preso parte a diverse serie tv, tra cui Sulle strade della CaliforniaWonder WomanQuincyHill Street giorno e notteAi confini della realtàColombo e E.R. – Medici in prima linea.

 

Impostazioni privacy