Il combinato disposto delle previsioni del meteorologo Mario Giuliacci, del servizio meteo dell’Aeronautica Militare e del Dipartimento Nazionale per la Protezione Civile di oggi, venerdì 7 maggio, indicano la presenza di una nuova perturbazione che divide l’Italia in tre parti, pioggia e temporali al Nord, nuvoloso al Centro sole e caldo al Sud. Temperature in risalita. Vediamo tutti i dettagli
Partiamo dai dati presenti nel bollettino ufficiale del Dipartimento Nazionale per la Protezione Civile, emesso nella tarda serata del 6 maggio e valido per tutta la giornata di oggi venerdì 7 maggio. Sono in arrivo temporali e venti di burrasca sul Nord e sul Centro, allerta gialla per rischio idrogeologico derivante da temporali sulla Valle d’Aosta. Il resto della cartina dell’Italia è completamente verde e pertanto non sono presenti altre allerta specifiche.
Il tempo previsto sulle singole regioni d’Italia è disponibile nei dati del bollettino ufficiale del servizio meteo dell’Aeronautica Militare del 7 maggio. I dettagli
Nord Italia: – Allerta meteo di livello giallo per temporali sulla Valle d’Aosta, annuvolamenti compatti e diffusi su tutto il resto del territorio con rovesci costanti e locali fenomeni temporaleschi. Dal pomeriggio ampi rasserenamenti ed estesi spazi di sole fino a decise aperture.
Centro Italia e Sardegna: – Addensamenti compatti su Toscana ed Umbria con rovesci di media intensità cielo velato sul resto del quadrante ma in un contesto asciutto per via dell’azione dei forti venti di burrasca presenti sulle coste esposte e sulle aree appenniniche.
—>>> Ti potrebbe interessare anche L’idrogeno verde sorpasserà l’idrogeno blu entro il 2030
Sud Italia e Sicilia: – Ampio soleggiamento su tutto il Meridione ad eccezione di Calabria e Sicilia dove sarà presente una estesa copertura a livello medio-alto. Innocue velature, anche se a livello medio-basso, dal tardo pomeriggio in particolare sulla Campania settetrionale.
Le temperature minime sono senza variazioni rispeetto al dato del 6 maggio ad eccezione dei leggeri aumenti per Piemonte e Sardegna. Le temperature massime sono stazionarie ad eccezione del lieve aumento previsto su gran parte del nord e della lieve flessione prevista sulle zone dalla costa tirrenica della Calabria.
È in arrivo un colpo di scena molto attesa dal pubblico e che riguarderà Elena…
Le Partite Iva in regime forfettario rischiano una sanzione per un errore banalissimo – e…
Ora non sembrano esserci più grossi dubbi su quale possa essere il destino di Massimiliano…
Uomini e Donne, fan preoccupati per Cristina Ferrara poco prima della messa in onda della…
Le novità non mancano sul mercato finanziario italiano e internazionale. Mutui a tasso variabile, esaminiamo…
Si avvicinano le date della scadenza referendaria prevista per domenica 8 e lunedì 9 giugno.…