Ubaldo Pantani, l’ex fidanzato di Virginia Raffaele: chi è

Ubaldo Pantani è stato l’ex fidanzato di Virginia Raffaele, è un imitatore ed attore conosciuto per le parodie di Massimo Giletti e Lapo Elkann.

Ubaldo Pantani, chi è l'ex fidanzato di Virginia Raffaele (ubaldopantani.com)
Ubaldo Pantani, chi è l’ex fidanzato di Virginia Raffaele (ubaldopantani.com)

Il comico è stato l’ex fidanzato di Virginia Raffaele, è d’origini toscane, nasce a Pisa per poi seguire la compagnia teatrale di Giorgio Albertazzi, e debuttare in tv con la trasmissione Macao nel 1997.

Partecipa anche a Convention nel 2000, tre anni dopo sarà al fianco di Paola Cortellesi nel programma televisivo Nessundorma. Nel 2004 collabora con la Gialappa’s Band, proponendo le imitazioni dei concorrenti del Grande Fratello: Jonathan, Fabiano, Rosario, il “cummenda” Roberto.

Ti potrebbe interessare anche -> Virginia Raffaele, l’imitatrice è single o fidanzata? Il precedente amore

Inoltre proporrà diverse imitazioni di celebrità come Lapo Elkann, Francesco Sarcina delle Vibrazioni, Gigi Buffon, Stefano Bettarini, Flavio Insinna, Giovanni Allevi e Massimo Giletti.

Dal lontano 2005 collabora con il Teatro di Collesalvetti, affiancando il Maestro Mario Menicagli mentre gestiscono e curano gli allestimenti di “Opera in fabula”.

In queste versioni a teatro, sarà il protagonista come voce recitante, parteciperà anche al talent show “Opera Opera”. Nel 2007 porterà in teatro lo spettacolo “Sei una bestia, Viskovitz”, tratto dal romanzo di Alessandro Boffa.

Ubaldo Pantani, collabora con Quelli Che il Calcio: celebre la sua imitazione di Lapo Elkann

Nel 2010 riuscirà ad approdare al programma televisivo “Quelli che il calcio” dove proporrà nuovi personaggi televisivi come Enzo Miccio e Carla Gozzi, ci saranno anche diverse celebrità come: Virginia Raffaele, Antonio Conte, Massimigliano Allegri e Rocco Casalino.

Per quanto riguarda la sua vita privata, ha vissuto una relazione stabile con Virginia Raffaele, di due hanno collaborato per poi essere ripresi insieme in radio, lavorando ad un progetto del programma “Melomani per caso”.

Ti potrebbe interessare anche -> Chi è Virginia Raffaele: carriera, vita privata e curiosità

Purtroppo il rapporto tra la Virginia Raffaele e il conduttore e comico italiano è terminato dopo ben 5 anni di storia. A quanto pare entrambi dopo la relazione di tanti anni hanno deciso di chiudere le porte all’amore.

Infatti si sono impegnati in egual modo su diversi fronti e sbocchi lavorativi, entrambi erano amanti di risate, calcio e ciclismo, alcune volte il comico ama occuparsi il tempo con il lavoro quotidiano, qualche libro e un tuffo nel passato.

Impostazioni privacy