Untore+HIV+ai+domiciliari%2C+Romina+Scaloni%3A+%26%238220%3BTradita+dalla+legge%2C+potrei+trovarmelo+davanti%26%238221%3B
ck12it
/2021/05/07/untore-domiciliari-vittima-romina-scaloni-claudio-pinti/amp/
Cronaca

Untore HIV ai domiciliari, Romina Scaloni: “Tradita dalla legge, potrei trovarmelo davanti”

Published by
Giuliana Macaluso

Romina Scaloni commenta il provvedimento della Corte d’Appello con cui a Claudio Pinti, condannato a 16 anni e 8 mesi in primo grado per aver contagiato con il virus HIV lei e un’altra ex compagna poi deceduta, sono stati concessi i domiciliari.

«È una decisione incomprensibile, appresa dai giornali che mi ha fatto ripiombare nell’incubo iniziato tre anni». Romina Scaloni commenta così la decisione della Corte d’Assise d’Appello di concedere i domiciliari a Claudio Pinti, l’autotrasportatore di Montecarotto condannato a 16 anni per aver contagiato con l’Hiv l’ex fidanzata e aver provocato la morte dell’ex compagna Giovanna Gorini. La Corte d’Assise d’Appello ha concesso i domiciliari su istanza dell’avvocato difensore di Pinti, concedendo all’uomo, recluso nel carcere romano di Rebibbia, di poter scontare la pena ai domiciliari e di potersi recare all’ospedale di Torrette per le cure.

L’uomo dopo aver rifiutato per diverso tempo le terapie necessarie alla sua malattia, a causa delle tesi negazioniste sull’esistenza del virus Hiv, Pinti ora avrebbe deciso di accettare di curarsi e proprio questo punto sarebbe alla base della decisione della Corte d’Assise d’Appello. Tempo fa Pinti si era resi protagonista anche di uno sciopero della fame.

«Pensare che possa tornare a vivere vicino a casa mia mi terrorizza – afferma Romina Scaloni, l’ex fidanzata di Pinti – e in particolare la possibilità che gli è stata data di andare a curarsi a Torrette, lo stesso ospedale dove vado io a curarmi per colpa sua, la trovo davvero assurda ed inaccettabile. Sembra una decisione che non ha minimamente considerato la mia persona, le mie paure e le mie esigenze di vittima».

Il legale difensore della donna, l’avvocato Alessandro Scaloni, ha presentato istanza alla Procura generale affinché proponga l’impugnazione contro la decisione della Corte d’Assise d’Appello.

POTREBBE INTERESSARTI: Aggiornamento incidente Roma: una vittima è Simone Piromalli, testimone del processo Sacchi

Parole amare: «Mi ha fatto tanto male, mi ha distrutto la vita e ha ucciso una ragazza di 32 anni – dice Scaloni- oggi mi sento come nel maggio 2018, quando venni a conoscenza della patologia che aveva. Sarà visitato a Torrette, ma i giudici forse non hanno pensato che lo hanno autorizzato ad andare da solo e liberamente nello stesso ospedale dove vado a curarmi io e che ci potremmo incontrare liberamente». Il video è stato postato da Romina Scaloni sulla sua pagina Facebook:

Recent Posts

  • Sport

Annuncio inaspettato di Jannik Sinner: “devo fare qualcosa di concreto” i tifosi tutti con Lui!

Seduto di fronte ai giornalisti a Torino, Jannik Sinner appare rilassato, ma con quella luce…

7 mesi ago
  • Gossip

La sorella di Simona Ventura è identica alla conduttrice: non tutti sanno qual è il suo lavoro

Non molti sanno che Simona Ventura ha una sorella che è identica alla conduttrice: non…

10 mesi ago
  • TV & Spettacolo

Il ballerino di Amici fotografato con lei: lo scatto inedito diventa virale

Mentre tutti sono in attesa dell'inizio della nuova stagione di Amici, è diventato virale uno…

10 mesi ago
  • Gossip

Dopo Temptation Island Lino ci ripensa: come stanno veramente le cose

Dopo Temptation Island Lino Giuliano, fidanzato di Alessia, ci ripensa: ecco come stanno veramente le…

10 mesi ago
  • TV & Spettacolo

L’Amica Geniale torna ma non sarà mai più come priva: le anticipazioni inaspettate

L'attesa è finita per tutti i fans: L'amica geniale 4 sta per arrivare, anticipazioni e…

10 mesi ago
  • Life Style

La dieta del momento conquista tutti, ma c’è un dettaglio “trappola”

E' considerata la dieta del momento ed ha già conquistato moltissimi, ma attenzione al dettaglio…

10 mesi ago