Amici, Sangiovanni vola alto: quanto ha guadagnato il cantante

Amici Sangiovanni, il cantante del talent condotto da Maria De Filippi ha già conquistato due dischi d’oro e uno di platino. Quanto ha guadagnato grazie al programma?

Amici Sangiovanni
Amici Sangiovanni (screenshot video)

Sangiovanni è entrato nella scuola di Amici ad inizio programma ed è subito salito sulla cresta dell’onda grazie al suo inedito ”Gucci Bag’‘. Tuttavia ”il botto” lo ha fatto con il brano ”Lady”, il quale ha ottenuto il disco d’oro con 35mila copie vendute e successivamente il disco di platino con oltre 50mile copie vendute/scaricate.

Sangiovanni ha conquistato, recentemente, anche un altro disco d’oro con la canzone ”Tutta la notte”.

Ti potrebbe interessare anche questo articolo-> Anticipazioni semifinale di Amici 20: i primi tre finalisti sono serviti

Amici Sangiovanni, quanto ha guadagnato il cantante?

Ricordiamo che per ottenere un premio di questa portata occorre vendere/scaricare:

  • DISCO D’ORO: 25.000 copie fisiche o 35.000 copie digitali
  • DISCO DI PLATINO: 50.000 copie fisiche o 70.000 copie digitali

Il premio più ambito è il disco di diamante che in Italia è stato vinto da pochissimi brani: ‘Domani 21/04/2009′ di Artisti Uniti per l’Abruzzo, ‘Nel blu dipinto di blu’ di Domenico Modugno, ‘Roma-Bangkok’ di Baby K e Giusy Ferreri, ‘Non ti scordar mai di me’ di Giusy Ferreri e A te di Jovanotti.

Inoltre, ricordiamo, che per ogni copia fisica l’artista riceve tra 1.17 e 1.60 euro e per ogni canzone scaricata tra gli 11 e i 16 centesimi.

Torniamo a Sangiovanni e al suo brano ”Lady” che visti i numeri dovrebbe aver portato nelle casse del cantante circa 5.500 euro. Numeri simili anche per l’altro brano ”Tutta la Notte”.

Ti potrebbe interessare anche questo articolo->Amici 20, anticipazioni semifinale: novità per le eliminazioni

Inoltre lo stesso giovane artista è uno dei favoriti alla vittoria finale del programma. Il vincitore rimpinguerà le proprie casse con 150.000 euro. In aggiunta ci sono altri premi: quello della critica e dello sponsor (TIM) che potrebbero far vincere cifre dai 20.000 ai 50.000 euro.

Impostazioni privacy