Berrettini-Ruud, semifinale Madrid: dove vedere in diretta e pronostico

Berrettini-Ruud, la semifinale di Madrid è alle porte, il tennista romano ha sofferto è stato ad un passo dal crollo fisico, ma nonostante tutto è riuscito a rialzarsi e a trionfare.

Berrettini-Ruud, l'italiano vola in semifinale, dove vedere il match in streaming e tv (Getty Images)
Berrettini-Ruud, l’italiano vola in semifinale, dove vedere il match in streaming e tv (Getty Images)

Matteo Berrettini dopo una battaglia combattuta ha battuto Cristian Garin con il risultato di 5-7, 6-3, 6-0. Attualmente il tennista italiano è il numero 10 della classifica ATP.

All’inizio del match ha avuto qualche difficoltà, ma è riuscito a guadagnarsi la semifinale di Madrid contro Casper Ruud, il quale è stato sconfitto nell’ultima edizione degli Internazionali a Roma.

Per l’italiano questa è la seconda semifinale in un Masters, dopo quella conseguita a Shangai nel 2019, questo gli ha permesso di incassare circa 107.000 euro.

L’inizio difficile contro Garin ha messo alle strette l’italiano che con un passaggio a vuoto e un parziale di 12 punti a 2 per l’avversario, ha dovuto cedere il primo set.

Il romano dopo aver recuperato il set iniziale, ha cercato di rimontare sul lungo con il servizio, cercando di mostrarsi molto solido sul recupero dei set. L’avversario cileno nonostante la solidità mostrata dall’italiano ha cercato di far valere ogni turno di battuta.

>>> POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Berrettini batte Garin a Madrid: domani la semifinale con Ruud

Berrettini-Ruud, dove vedere la semini finale dei Masters 1000

Il match si è svolto in maniera regolare sino all’undicesimo round dove il tennista italiano ha mollato la presa cedendo il set a Garin che non si è lasciato scappare il break per poi chiudere con un secco 7-5.

Il secondo set comincia nello stesso modo del primo, il tennista italiano se la vede in malo modo, infatti commette tre errori di dritto, il suo linguaggio del corpo ha mostrato tensione nel suo modo di giocare.

Infatti si è mostrato molto nervoso in momenti dove commette errori, in questo modo non riesce a dare del suo meglio. All’improvviso durante il set scatta la scintilla vincente, dopo un servizio mantenuto a fatica, giungerà l’urlo di liberazione.

>>> POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Berrettini ai quarti a Madrid: chi è l’avversario Cristian Garin

Il tennista azzurro piazza un doppio break proprio quando il cileno sta perdendo le forze, riuscendo a vincere per 6-3, tutti sono rimasti con il fiato sospeso quando hanno assistito alla rimonta.

Nel terzo round il tennista italiano è riuscito a strappare per ben due volte il servizio al clineo, il quale ne ha risentito incassando il quarto break di fila. L’azzurro senza difficoltà riesce a portare a casa una vittoria con il punteggio di 6-0.

>>> POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Tennis: Matteo Berrettini batte Karatsev e vince il torneo ATP di Belgrado

Un risultato che ci fa ben sperare per il proseguimento del torneo, soprattutto nella semifinale contro Casper Ruud. I due tennisti si sono affrontati per ben tre volte durante la loro carriera, il norvegese ha vinto per due volte di fila sull’italiano.

Tutte le vittorie di Ruud giungono proprio su terreno rosso, nel 2019 al Roland Garros e nei quarti di finale degli Internazionali d’Italia, mentre l’italiano è riuscito a batterlo sul cemento degli US Open.

Potrete seguire l’incontro tra l’italiano e il norvegese in diretta tv su Sky Sport e in streaming su Sky Go e Now TV, il match sarà il 4° in ordine dalle ore 13.30, si prevede cominci non prima delle ore 21:00.

Impostazioni privacy