Isola dei Famosi, decisione a sorpresa di Roberto Ciufoli: i motivi

Nell’ultima puntata dell’Isola dei Famosi gli appassionati del reality show hanno assistito ad una scelta assolutamente imprevista ed imprevidibile: quella di Roberto Ciufoli di proseguire il suo percorso nel Gruppo degli Arrivisti. Il vero motivo

Roberto Ciufoli Isola Famosi

Nella puntata di venerdì 7 maggio della quindecisima edizione dell‘Isola dei Famosi gli appassionati del reality show hanno assistito ad una scelta, imprevista ed imprevedibile, da parte di Roberto Ciufoli: quella di rimanere nel gruppo degli Arrivisti.

I fatti. L’uscita di scena di Ubaldo Lanzo, che ha dovuto abbandonare per motivi di salute la competizione, ha sparigliato le carte. Ubaldo era uno dei protagonisti del televoto. La produzione in fretta e furia ha dovuto imbastire un diverso meccanismo di competizione facendo decidere con un televoto lampo chi salvare.

—>>> Ti potrebbe interessare anche Isola dei Famosi, il branco contro Roberto Ciufoli: i motivi della nomination

In gara sono andati Roberto Ciufoli, Miryea Stabile ed Emanuela Tittocchia. A salvarsi è stata le recente vincitrice de La Pupa e Il Secchione…e viceversa. Il destino degli altri due naufraghi è cosi finito nelle mani della leader della Settimana Isolde Kostner la quale ha deciso di dare ai naufraghi sconfitti una seconda possibilità.

Ma per Roberto Ciufoli la seconda possibilità equivale a proseguire la gara nel gruppo degli Arrivisti. Gruppo con il quale ha legato poco oltre a “provare grande nostalgia” per le persone del gruppo dei Primitivi.

Ciufoli decide così di sottoporsi alla prova del fuoco una prova che gli permette di cambiare squadra. L’attore romano la supera in maniera brillante battendo anche il precedente record di Ignazio Moser.

Isola dei Famosi, Roberto Ciufoli resta con gli Arrivisti

Ma al momento di comunicare ufficialmente la scelta e di scambiare il proprio posto con Miryea Stabile, in maniera assolutamente imprevista ed imprevidibile, decide di proseguire con gli Arrivisti. Come si evince dal video pubblicato sul sito ufficiale del reality show la scelta è molto convinta: “Nulla contro i miei ex compagni ma voglio proseguire il percorso con il nuovo gruppo, conoscere più a fondo nuove persone”.

—>>> Ti potrebbe interessare anche Isola dei Famosi, subito un guaio per Roberto Ciufoli ed Akash Kumar: ecco perchè

La scelta arriva a mente fredda, lontano dalle tensioni delle nomination e soprattutto con la pancia piena di un ricco piatto di penne. Ma la scelta di Roberto Ciufoli va letta anche in controluce.

Nel gruppo dei Primitivi, infatti, ci sono almeno due leader naturali, Angela Melillo e Ignazio Moser mentre tra gli Arrivisti ad oggi spicca solo Isolde Kostner. La scelta di Ciufoli, strategicamente impeccabile, è quella di ritagliarsi uno spazio di leadership e visibilità nel nuovo gruppo. Una scelta che in vista del rush finale della competizione può essere vincente.

Impostazioni privacy