Safiria Leccese, cosa sapere sulla giornalista e conduttrice tv

Tutto quello che c’è da sapere su Safiria Leccese, volto storico del giornalismo e della tv italiana.

(Instagram)

Angela Safiria Leccese, questo il suo nome completo all’anagrafe, è uno dei volti più conosciuti del giornalismo italiano. Questa sera la vedremo ospite nell’appuntamento serale di Avanti un altro: Pure la sera, ma in attesa di vederla giocare sul piccolo schermo, ripercorriamo la sua carriera e scopriamo le curiosità sulla sua vita privata.

Leggi anche -> Vincenzo Mollica, chi è il noto giornalista tv

Safiria Leccese: vita, carriera e curiosità

Angela Safiria Leccese, questo il suo nome completo all’anagrafe, nasce a Gaeta, in provincia di Latina, nel 1970. Dopo essersi laureata in Giurisprudenza alla LUISS di Roma, incomincia l’attività giornalistica nella rete televisiva romana GBR. Nel 1997 entra a far parte della redazione di Studio Aperto, in onda su Italia 1, diventandone uno dei volti più noti e seguiti. Dal 1999 è iscritta come professionista all’Ordine dei Giornalisti del Lazio.

Tra i momenti più importanti della sua carriera giornalistica ricordiamo quando il Centro Televisivo Vaticano la sceglie per la conduzione della diretta in mondovisione della veglia per la canonizzazione di papa Giovanni Paolo II. Nel 2011 abbandona Studio Aperto ed entra in Tgcom24. È stata la conduttrice anche di molti programmi televisivi, tra cui si ricorda La strada dei miracoli, in onda in prima serata su Rete 4 dal 2015.

Safiria Leccese è anche un’apprezzata scrittrice. Nel 2020 è uscito il suo ultimo libro, La ricchezza del bene, edito da Edizioni Terra Santa, in cui la giornalista racconta la storia di dieci imprenditori “che hanno fatto dell’azienda una famiglia, che sono stati capaci di fare del bene non solo ai propri dipendenti, ma anche a un territorio, talvolta anche in Paesi lontani”.

Leggi anche -> Marco Masini e l’orrendo pettegolezzo che ne ha condizionato la carriera

Per quanto riguarda la sua vita privata, sappiamo che è sposata con Sevi Saffetta, tra i più importanti avvocati di Roma. Tuttavia, la coppia tiene lontana dai riflettori la loro storia d’amore, per cui è impossibile sapere quando e come si siano conosciuti. Dalla loro unione è nato Joseph Maria Pasqual.

Impostazioni privacy