Amici 20, quanto guadagnano Sangiovanni, Deddy e altri concorrenti

Amici 20, sono emerse le cifre guadagnate dai giovani artisti con gli inediti che stanno spopolando in radio e in rete

Amici 20
Sangiovanni di Amici (foto Facebook)

Oltre a correre dietro alle notizie di gossip, le indiscrezioni sulle puntate e sulla vita privata, i concorrenti della 20esima edizione di Amici vengono “messi a nudo” anche per quanto riguarda i guadagni.

Sono emersi in particolare quanto hanno portato finora a casa Sangiovanni, Deddy, Tancredi e Aka7even tramite le radio e numeri scaricati in streaming. Sangiovanni con Lady e Tutta la notte sta spopolando tra i più giovani tanto che ha già ottenuto due dischi d’oro e uno di platino.

Solo con Lady, secondo indiscrezioni, pare abbia incassato quasi 118mila euro, molti di più rispetto a Tutta la notte il cui guadagno è oltre i 57mila euro.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Amici 20, la finale: tutte le anticipazioni sui vincitori e sui premi

Amici 20, vola anche il brano di Tancredi

(Instagram)

Anche le altre cifre non sono per nulla basse considerando soprattutto la giovane età dei cantanti. Dopo Sangiovanni ci sarebbe Aka7even. Il brano Mi manchi gli avrebbe portato ben 73.100 euro. Terzo posto per Deddy che si ferma al momento a “soli” 43.700 euro grazie alla sua Con il cielo contromano. Anche 0 passi, altro suo inedito, sta andando molto bene su Spotify.

Un altro nome emerso è quello di Tancredi, il concorrente eliminato sabato scorso durante la semifinale. Las Vegas piace ed è molto ascoltata in radio: con questo brano avrebbe finora guadagnato 32.680 euro.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Raffaele Renda da Amici 20 a Verissimo oggi: “Martina c’è sempre stata per me”

Secondo Money per ogni cd venduto il guadagno per l’artista è tra 1.17 e 1.60 euro mentre per ogni canzone scaricata si va da 11 a 16 centesimi. Alcuni degli artisti citati sono in finale, in programma sabato prossimo. Si tratta di Aka7even, Alessandro Cavallo, Deddy, Giulia Stabile e Sangiovanni. Quest’ultimo è il favorito ma ci sono anche altri premi da assegnare per categoria ballo, il Premio della Critica e il Premio TIM.

Impostazioni privacy