Amici 20, la finale: tutte le anticipazioni sui vincitori e sui premi

Tutto pronto per la finale dell’edizione numero 20 di Amici: dai meccanismi di gara, ai premi, passando per i possibili vincitori, ecco come funzionerà l’ultima puntata.

Uomini e Donne, Amici, Maria De Filippi

Giunge alla fine anche l’edizione numero 20 di Amici di Maria De Filippi. L’ultimo appuntamento serale della stagione andrà in onda il 15 maggio e, come già successo negli anni passati, sarà in diretta tv. Chi sarà il vincitore di questa fortunata edizione? Ecco le anticipazioni sulle modalità di gara e sui favoriti tra i finalisti.

Leggi anche -> Raffaele Renda da Amici 20 a Verissimo oggi: “Martina c’è sempre stata per me”

Amici 20, la finale: ecco come si svolgerà la gara

Per Aka7even, Giulia, Sangiovanni, Alessandro e Deddy, i cinque finalisti della 20esima edizione, questi saranno gli ultimi giorni in casetta e nelle sale prove degli studi Mediaset. Tra una settimana infatti l’esperienza nella scuola più famosa e ambita d’Italia terminerà e gli allievi dovranno tornare a casa, pronti a continuare a coltivare il loro sogno. Gli appassionati del talent show di Maria De Filippi, sono già pronti a scommettere sul vincitore del 2021, anche se i dati sono discordanti tra loro.

Mentre i bookmakers continuano a puntare su Sangiovanni, Aka7even continua a rimontare nei sondaggi, mentre i televoti dei daytime continuano a premiare Giulia. Per sapere come realmente andrà a finire non resta che sintonizzarsi su Canale 5, sabato 15 maggio. Nel frattempo, però, siamo in grado già di dare alcune anticipazioni sulla modalità di gara dell’ultima puntata.

Innanzitutto, sappiamo che la serata sarà in diretta tv a differenza delle 8 puntate precedenti, tutte registrate. La scelta conferma quanto già sperimentato negli anni passati e si vede necessaria soprattutto per dare la possibilità al pubblico, sempre sovrano, di votare il vincitore. Il televoto da casa si andrà dunque a sostituire alle decisioni dei professori e dei giudici, finora decisori assoluti del destino degli allievi nella scuola.

Leggi anche -> Amici 20, la figlia di Veronica Peparini sale sul palco: ha 9 anni ma è già una star

L’unico dubbio, rimane invece sulle modalità di gara. Negli anni passati, infatti, abbiamo assistito a cambiamenti continui sia sul regolamento, sia sui meccanismi della serata. Non abbiamo dubbi sul fatto che la signora di casa, Maria De Filippi, annuncerà le novità nei prossimi daytime e proprio nella puntata finale.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Amici Official (@amiciufficiale)

Maria De Filippi spiega il meccanismo della gara

Impostazioni privacy