Nina Rima: chi è la coraggiosa e tenace influencer

Chi è Nina Rima, l’influencer che infonde tenacia ai suoi seguaci attraverso la sua esperienza 

Nina Rima

Nina Rima è una giovane influencer che conta sul suo profilo Instagram oltre 94.000 followers. La bellissima influencer pubblicizza sul suo profilo soprattutto brand di accessori e abbigliamento, passando anche dal cibo ai prodotti di cura e bellezza.

Uno degli aspetti che contraddistingue questa seguittissima ragazza è il coraggio che ha avuto, ed a tutt’oggi nell’affrontare un brutto incidente che le è costato la perdita di una gamba. Da allora la sua vita è molto cambiata, ma Nina Rima non si è scoraggiata, ha affrontato la vita, condividendo la sua esperienza, dando forza a se stessa e alle molte persone che la seguono che come lei si sono dovute trovare ad affrontare e sostenere sfide imponenti.

Leggi anche -> Chiara Nasti, chi è l’influencer e fidanzata di Nicolò Zaniolo

L’incidente di Nina Rima

Era il 21 aprile del 2017 quando Nina ha avuto l’incidente che le ha causato la perdita dell’arto. E’ successo in Liguria, la giovane era sul motorino quando una moto le ha urtato il piede trinciandolo. “Io e il mio ex ragazzo abbiamo avuto un incidente stupidissimo. Non credevo di essermi fatta niente, ma quando ho cercato di alzarmi mi sono resa conto di non avere più il piede”. Questo è stato il racconto di Nina a #CR4 La Repubblica delle Donne. 

Quando è avvenuto l’incidente la carriera di Nina nel mondo della moda stava appena sbocciando. La ragazza stava per iniziare una collaborazione con un’ importante casa di moda, ma poi l’incidente ha mandato tutto a rotoli.

Nina però non si è persa d’animo, ha iniziato a condividere sulle sue pagine social quello che le era successo e la sua protesi. I followers hanno così iniziato a lievitare, Nina riceveva conforto dalle loro parole e a sua volta infondeva coraggio e sostegno in loro.

A poco a poco Nina Rima è divenuta un simbolo, come ha detto Chiara Ferragni “Un esempio” della tenacia che le persone possono avere. L’influencer ha raccontato al Corriere della Sera “Mi scrivono tanti giovani, alcuni che hanno subito delle amputazioni, altri che hanno problemi con il proprio aspetto. Mi capita di parlare con delle ragazze sovrappeso che si considerano poco attraenti o addirittura brutte. Cerco di rassicurarle, di spingerle ad accettarsi per ciò che sono. È quello che ho fatto io dopo l’ incidente, quando credevo che nessuno mi avrebbe accettata”.

Impostazioni privacy