Rosa Chemical: chi è il rapper, vero nome, successi e carriera

Cosa sapere su Rosa Chemical, scopriamo tutto su di lui: chi è il rapper, vero nome, successi e carriera.

(screenshot video)

Manuel Franco Rocati, classe 1998, nato a Grugliasco, alle porte di Torino, è uno dei rapper più talentuosi del nostro Paese. Il suo nome d’arte, Rosa Chemical, è la fusione dei termini Rosa, che è un tributo alla madre, con Chemical, omaggio alla band preferita della sua adolescenza, i My Chemical Romance. I primi pezzi li firma Kranyo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Chi è il rapper Neima Ezza e cos’è successo a Milano con la polizia per un video

Prima Latte +, poi Acqua Panna sono i primissimi singoli, mentre nel 2018 esce Rosa Chemical, brano che segna anche il passaggio all’attuale nome d’arte. Ma il vero successo è con il singolo Kournikova, sempre nel 2018. Nello stesso anno, la sua carriera conosce un’altra svolta: diventa infatti un modello di Gucci. La sua prima passione non fu la musica.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Bari, il rapper Savino Parisi in coma dopo incidente in moto

Scopriamo tutti i segreti di Rosa Chemical

Infatti, prima di diventare un artista rap e hip hop, era un artista di graffiti: gira l’Europa e ancora oggi diversi suoi lavori vengono da lui stessi pubblicati su Instagram. Intensifica l’attività musicale avviando a inizio 2019 la collaborazione con Greg Willen. Esce il singolo Rovesciata e a marzo pubblica il suo primo album “Okay Okay!!”. Da questo disco sono estratti diversi singoli, tra cui Long Neck, prodotto e registrato con Taxi B e Greg Willen. Nell’estate successiva, collabora al primo disco degli FSK Satellite.

A settembre 2019, esce il singolo Tik Tok, frutto della sua collaborazione con Radical. Il brano diventa popolarissimo, mentre a gennaio 2020 esce Alieno in collaborazione con UncleBac, a cui seguono una serie di altri singoli di successo e il disco Forever, che viene pubblicato a fine maggio. Dieci mesi dopo, il 25 marzo 2021, annuncia poi l’uscita di Forever And Ever, una repack dell’album Forever, che contiene cinque nuove tracce e vede i guest di Gué Pequeno ed Ernia.

Impostazioni privacy