Antonio Razzi: quanto guadagna l’ex senatore ora star di TikTok

Curiosità sulla vita privata di Antonio Razzi: quanto guadagna l’ex senatore ora star di TikTok, ecco cosa sappiamo di lui.

(screenshot video)

Da Palazzo Madama a TikTok, il passo per Antonio Razzi non è stato brevissimo. Seguito sul suo profilo Instagram da oltre 55mila follower, il politico nativo di Giuliano Teatino, borgo nel chietino, quindi trasferitosi in Svizzera, dove ha fondato il Centro regionale abruzzese di Lucerna, è sposato con Maria Jesús Fernàndez, di origini spagnole e ha due figli.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Pio e Amedeo: quanto guadagnano i due comici di Emigratis, le cifre da record

In politica ci arriva nel 2006, eletto alla Camera dei deputati nella lista dell’Italia dei Valori nella Circoscrizione Estero – Europa e confermato alle elezioni politiche del 2008. Un’elezione controversa, dato che egli stesso parlò alla trasmissione Le Iene di brogli elettorali e voto estero pilotato. Nel dicembre del 2010, il politico abruzzese passa al centrodestra e salva il governo Berlusconi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Amici 20, quanto guadagnano Sangiovanni, Deddy e altri concorrenti

Antonio Razzi, un politico e showman fuori dagli schemi

Una scelta che lo rese “celebre” ma che gli causò non pochi grattacapi e insulti: eletto senatore con Forza Italia nel 2013, quella fu la sua ultima legislatura. Nel 2018, non venne ricandidato. Ma oramai era una star destinata al pubblico televisivo: esordisce con il programma Razzi Vostri sul Nove, fa discutere per alcune sue uscite pubbliche, in particolare per il sostegno alla Corea del Nord e a Kim Jong-un, definito un leader “moderato”. Addirittura grazie alla sua mediazione due giocatori nordcoreani sbarcano in Italia.

Ammette anche di essere passato al centrodestra per un tornaconto economico. Nel frattempo, cresce la sua fama e nel 2019 partecipa in coppia con la ballerina Ornella Boccafoschi alla quattordicesima edizione di Ballando con le stelle. L’anno dopo è membro della cosiddetta antigiuria del programma. La sua imitazione da parte di Maurizio Crozza è riuscitissima, ma l’ex senatore non se la prende troppo, anzi sembra apprezzare. Tutto questo gli dà infatti fama e diventa virale sui social network, in particolare è una star di TikTok.

Ma quanto guadagna Antonio Razzi?

Dei suoi guadagni recenti però si conosce ben poco, diversa è la situazione di quando era senatore della Repubblica. Nell’ultima dichiarazione dei redditi del 2018, relativa quindi al periodo d’imposta 2017, infatti, Antonio Razzi ha dichiarato un reddito imponibile di 103.605 euro. Troppo o troppo poco? La seconda secondo l’ex senatore, che a ‘Un giorno da pecora’ diversi anni fa si lamentava delle eccessive spese.

“Prendo circa 12.000 euro al mese, ma di soldi non mi ritrovo niente, la gente deve sapere che i nostri collaboratori li paghiamo col nostro stipendio e che la vita a Roma costa cara”, aveva infatti raccontato. Due anni fa, stessa trasmissione radiofonica e stesso commento, stavolta sulla pensione da senatore: “Prendo 2200 euro di pensione. Magari mi dessero la tredicesima… Pago l’affitto di 1500 euro, me ne restano 700, ci vivo”. Sui suoi guadagni social e sui proventi delle sue ospitate televisive invece non sappiamo nulla.

Impostazioni privacy