Un fulmine lo colpisce mentre gioca a calcio, muore un bambino di 9 anni

Fulmine uccide bambino di 9 anni, mentre giocava a calcio. Per il bambino non c’è stato nulla da fare.

Bambini e bambine giocano a calcio
Bambini e bambine giocano a calcio (Pixabay)

Quando muore un bambino si rimane sempre attoniti. Il silenzio è il miglior modo per commentare la peggiore ingiustizia che può accadere. Quando poi le cause della morte sono così accidentali, tali che sfiorano l’assurdo, la notizia non può che fare ancora più male. La tragedia si è verificata ieri 11 maggio, in Inghilterra, nella zona di Common Edge Road di Blackpool.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Denise Pipitone, chi è la ragazza di Scalea: 20 anni di origini romene

Un campo di calcio come tanti, con tanti bambini che giocano felici soltanto perché stanno correndo dietro al loro pallone amato. Corse, rincorse, cadute e via di nuovo a correre come se nulla fosse, si deve vincere la partita, si deve fare goal. Un campo di calcio come tanti, in un pomeriggio come tanti. Quando si inizia a giocare vi è anche il tempo buono a benedire l’incontro.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Elena Denisa, la ragazza di Scalea e il mistero di Denise Pipitone

Arrivano le prime nuvole, poi la tragedia

Si inizia a giocare, quando all’orizzonte compaiono i primi nuvoloni. Capirai siamo in Inghilterra, niente di più normale, niente che possa minimamente influenzare la partita o preoccupare i giovani giocatori. Il cielo, però, si fa sempre più nero, la pioggia più fitta, insistente e fastidiosa. Poi arriva il destino, cieco, barbaro, maledettamente puntuale. Dal cielo arriva sul campo di calcio un fulmine, subentra il panico. Ha colpito qualcuno?

Purtroppo sì. Il bambino colpito è stato immediatamente soccorso e portato in ospedale. Purtroppo tutti i tentativi di salvare la vita al bambino sono risultati vani. E ‘spirato dopo qualche ora. Il gelo è calato su un’intera città, su un’intera comunità. Un campo di calcio come tanti, un pomeriggio come tanti, tanti bambini che giocano al calcio. Giocheranno ancora tante, tante, tante volte ancora, tutti tranne uno. Fulmine uccide bambino di 9 anni. Silenzio.

Un fulmine ha ucciso un bambino di 9 anni. Il triste annuncio

Il tristissimo annuncio della società di calcio “Spirit of Youth Junior FC”: “Abbiamo il cuore spezzato e porgiamo le nostre più sentite condoglianze alla famiglia del ragazzo”.

Impostazioni privacy