Neil Connery, è morto il fratello di Sean. Da tempo combatteva contro un male incurabile

0
263

Neil Connery, morto il fratello di Sean, era malato da tempo. Una vita all’ombra di Sean, una leggenda del cinema.

Neil Connery
Neil Connery (Getty Images)

Vi sono delle situazioni che la vita ti costringe a vivere, tuo malgrado. Neil Connery era un attore bravo, stimato ma che, artisticamente, viveva con una zavorra pesantissima ancorata ai piedi. Era il fratello minore di Sean. Sì, proprio lui Sean Connery, quello di “Il mio nome è Bond, James Bond”. Allora è difficile competere, competere non si può con una leggenda.

Ti potrebbe interessare >>> Morto Sean Connery: il più grande James Bond. Oscar con Gli intoccabili 

Non è difficile immaginare le difficoltà incontrate da Neil quando decise di seguire le orme del fratello. Continui e ripetuti confronti e, magari, anche qualche sorrisetto ironico quando veniva scritto per un film. “L’hanno scelto perché si chiama Connery, il fratello di Sean”. Quanti lo hanno scritto e, soprattutto, quanti lo hanno pensato. Quanta sofferenza interiore avrà provocato tutto ciò, E quanta rabbia.

Ti potrebbe interessare >>> James Bond Agente 007: grave lutto nella saga cinematografica

Nonostante tutto l’impegno Neil Connery era sempre e soltanto il fratello di Sean. Forse è per questo che, ad un certo punto della carriera, decise di girare un film intitolato “‘OK Connery”, una parodia di James Bond, lui che l’unico, vero James Bond della storia del cinema lo aveva in famiglia. Dopo alcuni ruoli per il cinema, il fratello di Sean Connery aveva preso parte a “I Borgia”, la miniserie televisiva datata 1981.

Neil Connery, morto il fratello di Sean. Il triste annuncio di un amico

Neil Connery è scomparso il 10 maggio scorso, ma la notizia è stata resa pubblica soltanto oggi. “Il mio buon amico e compagno di bevute di Edimburgo Neil Connery è morto stamattina presto, sono triste di doverlo riferire”, le parole del suo grande amico Steve Begg comparse sui social media Facebook, annunciano il triste evento. Sean Connery ci ha lasciato il 31 ottobre 2020, dopo poco più di sei mesi lo ha seguito il fratello Neil. Anche nel giorno dell’addio si dovuto accodare al famosissimo e fastidiosissimo fratello.