Reinhold Messner sposa Diane Schumacher: “Ma qualcosa mi rattrista”

Reinhold Messner è pronto per il suo terzo matrimonio. La futura Signora Messner si chiama Diane Schumacher.

Reinhold Messner
Reinhold Messner (Getty Images)

Per anni ha prestato il suo volto alla pubblicità di un ‘acqua. Le immagini dello spot raffiguravano alte montagne, cascate di acqua freschissima, illuminate dal sole, sotto un cielo azzurro. Quei luoghi si legavano naturalmente al protagonista dello spot, quei luoghi erano i suoi luoghi, i luoghi di una vita straordinaria di un uomo straordinario. Se si pensa alle montagne il suo nome è quasi un’appendice di queste: Reinhold Messner .

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Reinhold Messner si sposa per la terza volta a 76 anni, la compagna è Diane Schumacher

Lui che ha scalato tutte le vette di 8000 metri del mondo, lui che sulla montagna ha lasciato un fratello, lui che è stato un paladino ante litteram della difesa della natura, lui decide, a 77 anni, di partire per un’altra grande avventura . Reinhold Messner pronuncerà per la terza volta il fatico sì, la fortunata e prossima Signora Messner si chiama Diane Schumacher.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Dominic Thiem fidanzato: ecco chi è Lili Paul-Roncalli

Reinhold Messner è pronto per il suo terzo matrimonio. Le parole dello scalatore

Far parlare Reinhold Messner del suo prossimo matrimonio, è dura quasi come scalare l’Everest. E ‘la riservatezza fatta persona, caratteristica della sua splendida terra, Bressanone e il Trentino Alto Adige e della gente che l’abita. Fa fatica persino a raccontare quanto sia felice di questa scelta. “L’idea del matrimonio nasce dal fatto che siamo innamorati, che desideriamo stare insieme, dal senso di responsabilità. E poi ero stufo di presentarla come la mia amica, compagna… “ Adesso sarà mia moglie”.

Il momento di gioia che evoca il pensiero che quella adesso è solo la sua compagna e che presto, invece, diventerà sua moglie, è offuscata da un triste pensiero. Per un momento la differenza di età tra i due rattrista l’eroico, indistruttibile montanaro. “In certi momenti penso al fatto che non potremo invecchiare insieme, il che ovviamente mi rattrista. Però questa certezza permette a entrambi di avere un rapporto stretto, intenso e rispettoso”.

Da queste parole, da questi pensieri si può comprendere veramente chi è Reinhold Messner. Qui non si parla più dell’infinita altezza delle montagne che lui ha scalato, qui si parla dell’infinita statura di un uomo che è da tempo nella leggenda. Lui che ha vissuto tra la Terra e la Montagna. Auguri Reinhold!

Impostazioni privacy