Caparezza e la vita privata: il padre Giovanni, l’acufene, Diego Perrone

Il rapper Caparezza e la vita privata della quale non parla praticamente mai: il padre Giovanni, l’acufene, il rapporto con Diego Perrone.

(screenshot video)

Ha sempre lasciato parlare la musica, ma sono tante le curiosità che emergono sulla vita privata del rapper più amato dal pubblico italiano, Caparezza. Ogni suo disco, a partire da Caparezza?! e soprattutto da Verità Supposte, contiene brani diventati – suo malgrado – dei veri e propri tormentoni. La capacità del rapper è stata infatti quella di arrivare con testi impegnati misti a una buona dose di ironia a un pubblico di massa.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –>>> Chi è il rapper Neima Ezza e cos’è successo a Milano con la polizia…

Il rapper di Molfetta viene da una famiglia come tante: sua madre è la maestra Franca Murolo, suo padre fa l’operaio e si chiama Giovanni. Proprio dal padre eredita la passione per la musica. L’uomo infatti – nel tempo libero – va a suonare in una band locale e porta con sé il figlio che si appassiona appunto alla musica, anche se all’inizio la prima passione sembra essere quella del fumetto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –>>> Frankie Hi-Nrg, chi è il padre del rap italiano: carriera e successi

L’acufene, la malattia di Caparezza che lo ha perseguitato

In uno dei brani della sua produzione più recente, Larsen, Caparezza ha confidato di aver combattuto una battaglia contro l’acufene: ha scoperto la malattia durante il concerto del 27 giugno 2015. Come noto, la patologia consiste in un un disturbo uditivo costituito da rumori – quali ronzii, fruscii, fischi – percepiti dall’orecchio e che ovviamente risultano fastidiosi. Quella malattia ha cambiato nel rapper la percezione di molte cose, compresa la paura di non poterne uscire.

Adesso invece, a quanto pare, il rapper è riuscito a convivere con la malattia, che – sembra – gli sarebbe stata causata dall’ascolto della musica a volume alto. “Mi chiedevo perché stava accadendo tutto questo proprio a me, che di musica vivo. Ho cominciato a fare autoanalisi e da lì a rivedere il mio ruolo di musicista”, ha dichiarato pubblicamente Caparezza dopo l’uscita di Prisoner 709.

Il rapporto con Diego Perrone

Molto in passato si è discusso del rapporto con Diego Perrone, ex leader dei Medusa e dal 2003 un fidatissimo collaboratore del rapper di Molfetta. Secondo molti, tra i i due ci sarebbe una relazione. Tutto nasce da una frase di Caparezza durante un suo concerto a Roma. Nel corso dell’esibizione, ha infatti presentato Diego Perrone, spiegando che con lui condivide tutto, “anche la camera da letto”.

Su quella frase si è molto speculato e sul web sono molti coloro che sostengono che i due sarebbero una coppia non solo musicale, ma anche nella vita. Sta di fatto che questa tesi non è stata mai smentita né confermata pubblicamente dai diretti interessati. Il mistero su una presunta relazione tra i due cantanti dunque è ancora vivo. Di certo, il sodalizio artistico tra i due è ormai uno dei più lunghi e prolifici della musica italiana recente.

Impostazioni privacy