Emanuela Tittocchia lascia Playa Imboscadissima, il motivo della scelta

L’Isola dei Famosi edizione 2021 perde un’altra protagonista che prometteva di fare faville, soprattutto con Awed, parliamo di Emanuela Tittocchia uscita al televoto nelle prime ore del mattino di sabato. Ecco i motivi del ko e della clamorosa decisione di abbandonare Playa Imboscadissima.

Uscita Emanuela Tittocchia

E’ stata davvero intensa la diciassettesima puntata dell’Isola dei Famosi edizione 2021. Una puntata nella quale si sono sovrapposte emozioni, rivalità e scelte drastiche. Su tutte quella di Emanuela Tittocchia.

Partiamo dalla gara. Il leader della settimana è Isolde Kostner, sempre più candidata ad arrivare almeno sul podio delle competizione. Al televoto per essere eliminati vanno, as usual, Roberto Ciufoli in compagnia di Andrea Cerioli, il candidato numero uno ad uscire e Ignazio Moser.

—>>> Ti potrebbe interessare anche Emanuela Tittocchia, chi è la naufraga dell’Isola dei Famosi

E proprio il televoto è stato il cuore dello show andato in onda tra venerdì sera e sabato mattina. A sorpresa è stata eliminata Emanule Tittocchia. Un risultato che ha colto alla sprovvista gli stessi autori che si sono trovati a dover prendere, in fretta e furia, una decisione drastica.

Non era mai accaduto, infatti, che sull’isola di recupero, sia essa Parasite Island o Playa Imboscada, si trovassero tra naufraghi. Accade cosi che Ilary Blasi convoca in diretta, Beatrice Marchetti e Francesco Lodo, le attuali occupanti di Playa Imboscadissima e la Tittocchia appena arrivata da Playe Reunion.

La domanda è di rito ma non banale. “Emanuela vuoi rimanere? Se decidi di restare devo aprire un televoto per chi eliminare tra Beatrice e Francesca”. Sorprendente, come si evince dal video postato sulla pagina ufficiale del reality show, la risposta della conduttrice torinese “Torno in Italia”.

Uscita di Emanuela Tittocchia: i motivi del ko al televoto

In studio tanto la Blasi, quanto la Lamborghini e la Martani tentano di dissuaderla ma la Tittocchia è irremovibile. Due i motivi fondamentali che la spingono a questa decisione. Il primo personalissimo. Con Awed dopo il bacio in acque e la notte di passione, non è chiaro se ci sia stato sesso vero e proprio, stava nascendo davvero qualcosa. Proseguire senza la compagnia dello youtuber di Napoli non ha senso.

—>>> Ti potrebbe interessare anche Isola dei Famosi, scoppia la passione tra due naufraghi: tutti i dettagli

Il secondo di strategia e forse di orgoglio “essere eliminata da Roberto Ciufoli è una botta” dice divertita la Tittocchia ma il tema c’è. La strategia di una parte dei naufraghi è quella di mandare il comico romano al televoto ad oltranza, fino all’eliminazione. E’ chiaro che per carisma e resistenza fisica Ciufoli è uno dei candidati alla vittoria finale.

La Tittocchia sperava di inserirsi nella competizione ma perdere al televoto per poi andare su Playa Imboscadissima, al massimo, le permette di tornare in gara più avanti. Ma i dati dello scontro con Ciufoli sono impietosi e difficilmente in un nuovo confronto verrebbero ribaltati.

Per non tacere dell’ostilità della Kostner che già la scorsa settimana ha deciso di non salvarla e di mandarla alla scontro.

Di fatto Emanuela Tittocchia viene fortemente indebolita, diventa un vaso di coccio tra vasi di ferro. Di qui la scelta di uscire in maniera definitiva e di tornare a casa. La prossima mossa è quella di ritagliarsi un ruolo da opinionista in trasmissione. Non è molto ma nemmeno poco. La gara continua.

Impostazioni privacy