Sallusti+lascia+Il+Giornale%2C+la+risposta+sull%E2%80%99eventuale+futuro+in+politica
ck12it
/2021/05/16/sallusti-il-giornale-futuro-politica-domenica-in/amp/
Life Style

Sallusti lascia Il Giornale, la risposta sull’eventuale futuro in politica

Published by
Redazione Cronaka12

Sallusti dopo dodici anni lascia la direzione. A Domenica In risponde alla domanda di Mara Venier sul proprio futuro

Alessandro Sallusti (Getty Images)

Due giorni fa era arrivata la notizia ufficiale che dopo dodici anni Alessandro Sallusti lascia la direzione de Il Giornale. A comunicarlo con una nota la Società Europea di edizione di Paolo Berlusconi e della presidente Alessia Berlusconi. I due avevano ringraziato il direttore per l’impegno di questi anni.

Da domani una nuova avventura: andrà a dirigere Libero e ne ha parlato oggi in collegamento a Domenica In con Mara Venier. Ha spiegato il suo addio dicendo che “serve una nuova energia”, ringraziando la famiglia Berlusconi. Ora si attende di conoscere il nome del nuovo direttore. Secondo TvBlog, l’editore potrebbe optare per una soluzione interna e così il videdirettore del giornale e conduttore di Quarta Repubblica, Nicola Porro, potrebbe prendere il posto di Sallusti. È stato avanzato anche il nome di Augusto Minzolini, ex direttore del Tg1, ex senatore del centrodestra.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Covid, in arrivo la prima pillola di Pfizer: ecco come funziona

Sallusti, la risposta alla domanda di Mara Venier

Mara Venier ha chiesto a Sallusti se un giorno potrebbe mai impegnarsi in politica. La risposta non si è fatta attendere ed è stata ironica. Il neo direttore di Libero ha detto che già nel giornalismo ha fatto datti e che quindi è meglio che si astenga dalla politica. Non andrà via l’attuale direttore di Libero.

Sallusti infatti dividerà la direzione con Pietro Senaldi che nei giorni scorsi si è detto contento di tornare a lavorare con lui e che l’operazione era già concordata da tempo. Operazione che dimostra la volontà di investire sulla testata “che si sta allargando su più fronti multimediali” aveva detto all’agenzia AdnKronos.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Apple al lavoro per realizzare la rivale della Nintendo Switch: i dettagli

Sallusti, nato a Como nel 1957, al Giornale aveva lavorato quando aveva trent’anni e la testata era diretta da Indro Montanelli. Ha lavorato poi con Il Messaggero, Avvenire, Il Gazzettino di Venezia e il Corriere della Sera. È già stato alla direzione di Libero per un anno e mezzo dal 2007 al 2008 poi dal 2010 la direzione al Giornale per un periodo con Vittorio Feltri.

Recent Posts

  • Gossip

BCE mantiene i tassi fermi: l’ombra dell’inflazione e la crisi energetica rappresentano le vere minacce

La BCE mantiene i tassi fermi tra incertezze geopolitiche e shock energetico. L'inflazione persistente e…

1 mese ago
  • Gossip

La sofferenza nascosta nel calcio: l’allarme di Kakuta sulla felicità dei calciatori

Questo articolo esplora la pressione e l'ansia nascoste dietro il sorriso dei calciatori, sottolineando l'importanza…

1 mese ago
  • Gossip

Enrico Papi e Noemi presentano i Tormentoni Estivi 2026 su Italia 1: Ritorna lo Show Musicale Yoga Radio Estate da Riccione

"Yoga Radio Estate 2026" torna su Italia 1, trasformando le hit estive in un rito…

2 mesi ago
  • Gossip

Offerta Imperdibile su Amazon: Sconto sul Cofanetto di Berserk per il 30° Anniversario

Il cofanetto celebrativo del 30° anniversario di Berserk è disponibile su Amazon con uno sconto…

2 mesi ago
  • Gossip

La Guardia Costiera USA in Ricerca di Nuove Tecnologie per Interceptar Droni Subacquei

La Guardia Costiera USA sta cercando nuove tecnologie per individuare e intercettare i droni sottomarini,…

2 mesi ago
  • Gossip

Citisina: Il Farmaco Gratuito che Rivoluziona la Lotta contro il Fumo e lo Svapo

Scopri come smettere di fumare gratuitamente con l'aiuto dei centri antifumo pubblici e la citisina,…

2 mesi ago