Lutto+nel+calcio%3A+Filippo+Viscido%2C+ex+giocatore+dell%26%238217%3BAvellino%2C+si+%C3%A8+tolto+la+vita
ck12it
/2021/05/17/filippo-viscido-calciatore-avellino-morto/amp/
Sport

Lutto nel calcio: Filippo Viscido, ex giocatore dell’Avellino, si è tolto la vita

Published by
Giuliana Macaluso

Una bruttissima notizia ha gelato il cuore dei tanti tifosi dell’Avellino. Filippo Viscido, calciatore biancoverde si è tolto la vita.

Tragedia questa sera 16 maggio a Battipaglia: Filippo Viscido, ex centrocampista dell’Avellino ai tempi della Serie D, si è suicidato. Aveva soltanto 31 anni. Non si conoscono le motivazioni dell’insano gesto. La notizia ha gettato nello sconforto l’intera comunità. Era molto conosciuto e benvoluto da tutti.

Suicidio a Battipaglia: addio a Filippo Viscido

Dopo aver lasciato la Salernum Baronissi, il mediano aveva deciso di allontanarsi dal calcio giocato, in attesa di una nuova chiamata. Poi l’insano gesto: nella giornata di domenica 16 maggio, il 31enne si è tolto la vita. Non si conoscono ancora le cause che hanno portato il giovane calciatore a farla finita.

La notizia ha sconvolto l’intera comunità non solo battipagliese. “Una tristezza immensa per noi tutti, Battipaglia perde un grande suo figlio, da noi tutti Battipagliesi le nostre condoglianze a tutta la sua famiglia”. È solo uno dei tanti messaggi di cordoglio sui social network nelle ultime

Filippo è stato trovato impiccato in un garage a ridosso di via Baratta, nel rione Sant’Anna. Sul luogo sono accorsi i poliziotti che hanno avviato le indagini per ricostruire le dinamiche dell’accaduto.

POTREBBE INTERESSARTI: Urbano Cairo insulta la sindaca Appendino sul centro Robaldo: cos’è successo

La carriera

Nato a Battipaglia, Filippo Viscido si è suicidato all’età di 31 anni. Ne avrebbe compiuti 32 il prossimo 5 giugno. Mosso dalla passione per il calcioFilippo Viscido, da centrocampista, ha vestito le maglie di numerose squadre campane, dal Pomigliano alla Salernum Baronissi, passando per Cavese, Avellino, Battipagliese, militando anche nei professionisti. Nella stagione 2019-2020 ha vestito la maglia dell’Afragolese con cui ha vinto la Coppa Italia Dilettanti dopo la finale col Costa d’Amalfi.

Clicca qui per avere le ultime news sulla società sportiva U.S. Avellino su Twitter.

Recent Posts

  • Sport

Antonelli vince a Shanghai: primo trionfo in Formula 1 e l’Italia torna sul gradino più alto dopo vent’anni

Kimi Antonelli vince il GP della Cina a 19 anni: prima vittoria in Formula 1…

11 ore ago
  • TV & Spettacolo

San Marino Song Contest 2026, vince Senhit: per lei un nuovo ritorno all’Eurovision

Senhit vince il San Marino Song Contest 2026 con Superstar e rappresenterà il Titano all’Eurovision.…

1 settimana ago
  • Cronaca

Cicalone, arrestati in Finlandia i presunti aggressori: il video, il “Clan Hitler” e l’estradizione a Roma

Aggressione a Simone “Cicalone” Ruzzi: arresti tra Helsinki e Roma. Le accuse, il video di…

2 settimane ago
  • TV & Spettacolo

Sanremo 2026, il bis dopo Bugo: Morgan dà buca a Chiello (e resta dietro le quinte)

Sanremo 2026: Morgan non salirà sul palco con Chiello nella serata cover. Il ricordo del…

3 settimane ago
  • Gossip

Harry, 50mila dollari e un brand che scricchiola: dietro il summit di Washington la nuova crepa dei Sussex

Dal summit sulla privacy al confronto con il passato: il cachet di Harry riapre il…

4 settimane ago
  • Sport

“È l’inizio di un’era”: Antonelli, la nuova Mercedes e la Formula 1 che verrà

Andrea Kimi Antonelli racconta i test di Barcellona, la nuova Mercedes e le sensazioni su…

1 mese ago