Roberto Angelini: scopriamo chi è il musicista accusato di lavoro nero

Roberto Angelini: scopriamo chi è il musicista accusato di lavoro nero.

Roberto Angelini sorridente
Roberto Angelini sorridente (Getty Images)

Il nome di Roberto Angelini è sulle prime pagine di tutti i più importanti quotidiani italiani. Motivo? Per aver assunto una sua amica, immaginiamo che ora, dopo tutte le polemiche, sia diventata ex, senza contratto per il suo ristorante. Ingenuità, malizia, un pizzico di furbizia o soltanto quell’inesperienza naturale per chi non svolge quell’attività in maniera professionale e continuativa.

Ti potrebbe interessare >>>  Roberto Angelini, guai per il musicista di Propaganda Live

Il problema è tutto qui. Il nome di Roberto Angelini è balzato all’onore della cronaca per questa vicenda incresciosa, ma la stampa si è spesso occupata di lui per la sua vera, autentica professione, quella del musicista. La notizia in questi giorni è solo uno spiacevolissimo ed evitabilissimo incidente, di un professionista della musica, riconosciuto e stimato.

La storia di Roberto Angelini

Roberto Angelini
Roberto Angelini (Getty Images)

Roberto Angelini nasce il 17 ottobre 1975 e nella sua famiglia la musica si respira come l’aria. Suo nonno ospitava in casa artisti del calibro di Chet Baker, e il suo patrigno è Vittorio Camardese, grande chitarrista italiano. Inizia il suo percorso di studi musicali. Dapprima la chitarra, poi il pianoforte. Ritorna la primo amore, la chitarra e sposa quella acustica, di cui diventerà, in breve tempo, un virtuoso.

Inizia la sua carriera di musicista e comporrà diversi album da solista o partecipando come chitarrista a diversi progetti musicali. Successivamente accompagnerà anche il tour di Fabi-Silvestre-Gazzè. Il grande successo personale arriva, però, nel 2003 con la canzone Gatto Matto, che rimane, ancora oggi, il suo più grande successo discografico. Importante evidenziare la collaborazione di Roberto Angelini con Emma Marrone.

E ‘lui, infatti, l’autore di Calore , canzone contenuta nel disco Oltre , il primo della sua carriera della cantante. Proprio con la canzone  Calore Emma Marrone giungerà alla vittoria di Amici . La sua presenza fissa alla trasmissione Propaganda Live non ha fatto altro che aumentarne la popolarità, prima delle bomba di natura fiscale che lo ha colpito.

Ti potrebbe interessare >>>  Rula Jebreal rifiuta l’invito a Propaganda Live: i motivi

La sua vita privata

Estremamente riservato per quanto riguarda la sua vita privata. Ricopre sicuramente un posto importante nella sua vita sentimentale la relazione con l’attrice Claudia Pandolfi. Un rapporto che è durato ben 10 anni, esattamente dal 2000 al 2010.

Impostazioni privacy